Qual è il segno zodiacale opposto al Cancro?

Domanda di: Ing. Nabil Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (38 voti)

Con Venere in esaltazione, Saturno in esilio e Marte in caduta, il Cancro si trova in opposizione al Capricorno (segno cardinale di terra collocato al principio dell'inverno).

Qual è il segno nemico del Cancro?

Cancro, un tipo sensibile

Da evitare, invece, segni come l'Ariete o il Capricorno, dai modi troppo ruvidi e diretti per uno sensibile come te. Con questi due segni, inoltre, rischi di cozzare e di entrare in rotta di collisione per motivi di competitività.

Quale segno è perfetto per il Cancro?

Il Cancro raggiunge la massima armonia con i segni sotto il controllo degli elementi della Terra (Toro, Vergine, Capricorno). L'acqua nutre la terra in modo che possa far crescere frutti dai semi per raggiungere il suo pieno potenziale. È nella combinazione di questi due elementi che nasce la vita sul nostro pianeta.

Chi attrae il Cancro?

Affinità del Cancro

Pur provando una forte attrazione per l'Ariete e la Bilancia, il segno del Cancro è compatibile in modo particolare con Toro, Vergine, Pesci e Scorpione.

Chi è l'ascendente del Cancro?

Il segno zodiacale del Cancro sa rivelarsi estremamente determinato. È questa una qualità che si somma non solo alla determinazione che è caratteristica anche dell'ascendente Sagittario, ma pure al bisogno di libertà tipico di quest'ultimo, caratterizzato inoltre da un grande desiderio di vivere nuove esperienze.

COSA PROVA? COSA PENSA? COSA FARÁ? ❤️