VIDEO
Trovate 21 domande correlate
Cosa significa essere un flex?
Flexare è un calco del verbo informale inglese flex, ostentare i propri soldi, status, apparenza, abbigliamento, accessori o altro. Nasce da un uso metaforico, connotato negativamente, di flex one's muscles, flettere i muscoli per mettere in mostra la propria forza.
Qual è la traduzione slang di "flex"?
Deriva dall'inglese “to flex“, che significa “flettere” ma anche “esibire”. Si usa spesso per ironizzare o provocare qualcuno.
Che cosa è flex?
Flex è un integratore in capsule pensato per aiutare a alleviare il dolore articolare e migliorare la mobilità. La sua formula è studiata per sostenere le articolazioni, rendendo più semplice svolgere le attività quotidiane anche in presenza di fastidi o rigidità.
Che vuol dire flexare?
Flexare, chillare, triggerare Un flex è qualcosa di cui vantarsi, chill significa tranquillo e chillare significa passare il tempo in puro relax; trigger al contrario è qualcosa che ci colpisce, che ci agita, che provoca una reazione.
Perché si chiama flex?
Il nome di un marchio che finisce nel dizionario di tedesco La prima pietra della "Flex" era già stata posata nel 1922, quando l'invenzione più importante dell'azienda, l'"albero flessibile", interposto tra il motore e l'utensile, dava origine al marchio FLEX.
Cosa sono le flex?
Il termine “flex” indica momenti di formazione che permettono formale apprendimento sia per le persone presenti fisicamente in aula che per quelle collegate da remoto. Le aule flex sono, dunque, aule “miste”. Non tutti gli argomenti e le didattiche si prestano perfettamente a questa modalità.
Cosa significa flexy?
FLEXY è una disciplina volta all'allungamento muscolare, al miglioramento del range di movimento e alla elasticità muscolare. Essere più flessibile aiuta a ridurre le tensioni muscolari e articolari e a prevenire gli infortuni...
Come funziona uno flex?
UNO Flex è proprio come la versione classica del gioco di carte UNO, ma le speciali carte "Flex" consentono di cambiare il colore della carta in modo da renderla valida, mentre le carte Potere indicano quando usare il lato "flex".
Cos'è il flex?
Il flex è un parametro tecnico che misura la flessibilità dello scarpone, ovvero la sua capacità di piegarsi in avanti quando viene applicata una forza.
Che significa in traduzione in italiano?
1 (stato in luogo) in: abito in Italia I live in Italy; vivere in campagna to live in the country. 2 (stato in luogo: nel corso di) on, during: in viaggio on a trip. 3 (stato in luogo: rif.
Cosa vuol dire il mio flex?
Il Flex è il numero che indica la rigidità dello scarpone. Più è alto, più è rigido (e reattivo); più è basso, più è morbido (e comodo). MA C'È UN PROBLEMA: Il Flex non è uno standard universale! Un 110 di una marca NON è uguale a un 110 di un'altra.
Cosa significa "flex" nel linguaggio giovanile?
Terminiamo la nostra rassegna con un altro verbo attinto dall'inglese: flexare, cioé “ostentare, vantarsi”. Si tratta infatti di un uso figurato di to flex “piegare, flettere” che si riferisce al gesto di piegare il braccio per mettere in mostra i muscoli, quindi vantarsi.
Come si chiama "flex" in italiano?
La smerigliatrice angolare (nota anche col nome di "frullino", "flessibile", "perles" o "flex" è un utensile portatile ad impiego manuale.
Qual è un sinonimo di "flexare"?
Anch'esso derivante da un termine inglese, il verbo flexare viene utilizzato come sinonimo di sfoggiare, mettere in mostra o vantarsi di qualcosa.
Perché si dice flexare?
Il termine deriva come sempre dall'inglese: to flex letteralmente vuol dire flettere. Viene utilizzato nel suo significato di flex one's muscles, ossia mostrare i muscoli. Gli viene poi aggiunto il prefisso – are, che è il solito modo per italianizzare parole straniere.
Cosa sono i flex?
flex è un generatore automatico di scanner. Uno scanner è un programma che, dato in input uno stream di caratteri, compie delle azioni ogni volta che incontra una determinata combinazione di caratteri (token).
Chi ha inventato il flex?
Il 7 dicembre 1922, Hermann Ackermann e Hermann Schmitt fondano l'omonima azienda allo scopo di produrre e distribuire la loro invenzione: la levigatrice palmare MS 6 con albero flessibile.
Cosa vuol dire flix in inglese?
In questi ultimi quattro casi l'etimologia di -flix è legata a flick, sinonimo di film o movie, e una variante grafica trasforma the flicks (che significa il cinema) in flix.
Qual è un gergo giovanile per dire "vecchio"?
Il boomer è chi è nato in quegli anni e i giovani utilizzano questa parola come appellativo per persone non più giovani o che fanno cose da vecchi.
Cosa significa "flexare la crush"?
E quali sono alcune di queste parole utilizzate sui social? “Frequente sono 'crush', che indica una cotta che si prende per una persona, e 'cringe', che è sinonimo di 'imbarazzante' – ha spiegato Edoardo -. Poi viene usato anche il verbo 'flexare', nel senso di 'ostentare': si dice ad esempio 'Io flexo la macchina'”.