Domanda di: Artemide Ferrari | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.9/5
(31 voti)
Ma da dove viene il nome Google? Deriva da Googol, termine matematico utilizzato per indicare un numero pari a 10^100, ossia la cifra corrispondente a un 1 seguito da 100 zeri.
Storia. L'azienda iniziò come libreria, offrendo una vasta scelta di titoli. Bezos ribattezzò poi la sua azienda in Amazon, dal nome del Rio delle Amazzoni. Scelse di utilizzare il nome di questo fiume per evocarne non la lunghezza, ma il bacino idrografico.
Il nome scelto, Google, deriva dal googol , un numero pazzesco composto da 1 seguito da 100 zeri. Page e Brin avrebbero voluto chiamare il loro motore di ricerca proprio Googol ma, quando cercarono di registrare il nome, scoprirono che era già stato utilizzato.
Larry Page e Sergey Brin si incontrano per la prima volta a Stanford nel 1995. Sono coetanei (nati entrambi nel 1973) ma con storie molto diverse. Il padre di Page è stato definito uno dei pionieri dell'informatica negli Stati Uniti.
Come capire se si è spiati sul cellulare? Fra gli indizi più classici c'è l'improvviso deterioramento della batteria Se noti che lo smartphone si scarica velocemente, senza che siano cambiate le tue abitudini, la colpa potrebbe essere di una app spia.