Qual è il simbolo del grill del forno?

Domanda di: Michele Russo  |  Ultimo aggiornamento: 6 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (15 voti)

Nella maggior parte dei modelli il grill è raffigurato da un singolo zigzag, mentre in altri, che offrono la funzione di grill “eco” e grill normale, sono presenti due simboli: uno zigzag singolo e uno doppio, oppure una linea a zigzag breve e una più lunga.

Qual è il simbolo del grill nei forni?

La funzione di grill tradizionale (riscaldamento dell'intera resistenza superiore in modalità statica) è indicata con il simbolo di. Se la linea ondulata è più corta, il simbolo indica la “modalità grill, superficie piccola”, che si usa per grigliare o gratinare porzioni di piccole dimensioni.

Che temperatura raggiunge il grill del forno?

La temperatura dovrà essere media, sui 140°C.

A cosa serve il grill nel forno a microonde?

Il simbolo della funzione grill microonde è solitamente composto da piccoli triangoli rovesciati che rendono bene l'idea di quanto accade nel forno. Al suo interno una resistenza posta nella parte superiore raggiunge altissime temperature in tempi brevi, per poi spingere il calore sulla superficie del cibo.

Perché il grill del forno non diventa rosso?

Se il vostro forno si accende ma non si riscald più, potrebbe trattarsi di un guasto della resistenza elettrica. La serpentina del grill si trova proprio al livello della resistenza: per questo motivo, il suo malfunzionamento può causare anche la rottura del grill stesso.

Significato dei simboli del forno elettrico statico