Qual è il simbolo dello scongelamento nel microonde?

Domanda di: Ing. Naomi Rinaldi  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (14 voti)

Generalmente il simbolo di scongelamento del microonde è indicato nel pannello dei comandi con un piccolo fiocco di neve, oppure con un fiocco di neve e una goccia.

Qual è il simbolo dello scongelamento?

Il simbolo dello scongelamento è di solito un fiocco di neve con una goccia. Funzione utilissima per scongelare i cibi nel microonde. Il forno non produrrà calore per cucinare, ma l'aria in circolo renderà il processo di scongelamento rapido ed efficace.

Come impostare scongelamento microonde?

Estraete la carne dal congelatore e riponetela su un piatto adatto al forno a microonde. Premete il tasto “defrost”. Nei forni di ultima generazione viene richiesto di inserire il peso per calcolare l'esatto tempo di scongelamento. Impostate il tempo (60 secondi) e poi controllate la carne.

Quali sono i simboli del forno a microonde?

Il simbolo per la cottura nel microonde che trovi sulle stoviglie è un quadratino con dentro 3 onde parallele. È spesso accompagnato (o sostituito) dalla dicitura “microwave safe”, ovvero “sicuro per il microonde”.

Qual è il tasto defrost?

Come riconoscere il tasto defrost? I simboli di scongelamento del microonde vengono quasi sempre rappresentati con un piccolo fiocco di neve o con un fiocco di neve e una goccia. Durante lo scongelamento, mescola e rigira il cibo più volte poiché, spesso, non si scongela in maniera uniforme.

Sfatiamo il mito dello SCONGELAMENTO al MICROONDE