Il quadrifoglio. Il quadrifoglio accompagnava ogni giorno Monsieur Dior in un corredo di charm che teneva nella tasca del suo abito. Inseparabile da questo simbolo della fortuna, lo stilista attribuiva grande importanza agli amuleti che guidavano il suo destino.
Pioniere dell'alta moda francese del dopoguerra, ha creato una delle maison più importanti al mondo, anche per il menswear. Stilista tra i più importanti dell'alta moda francese, Christian Dior è il genio creativo del New Look, che, nel 1947, gli vale la consacrazione internazionale.
La donna delineata dal couturier francese era femminile, romantica, elegante. Spalle sinuose, morbide e leggere, gonne più lunghe e a forma di corolla, vita più alta e stretta, tessuti pregiati al posto del panno utilizzato in tempo di guerra e stoffa in quantità per ogni capo.
Nell'aprile 2017 LVMH acquisisce la casa di moda Christian Dior, detenuta dal gruppo Christian Dior, per 6,5 miliardi di euro. Allo stesso tempo, Bernard Arnault, tramite l'Arnault Family Group, aumenta la sua partecipazione nel gruppo Christian Dior (che detiene una partecipazione del 41% in LVMH, dal 74,1% al 100%.