Qual è il supermercato più economico in Svizzera?

Domanda di: Gilda Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (11 voti)

Migros

Migros
Migros è la forma abbreviata di Cooperativa Migros (Migros-Genossenschaft) ed è una delle aziende più grandi della Svizzera e la seconda maggiore catena di grande distribuzione del Paese. La società è rappresentata in tutti i cantoni svizzeri, nel Liechtenstein e nei dipartimenti francesi di Ain e Alta Savoia.
https://it.wikipedia.org › wiki › Migros
è la più cara fra le cinque principali catene di supermercati in Svizzera, mentre la più conveniente è Aldi: è quanto emerge dall'ultimo confronto sui prezzi effettuato da K-Tipp.

Qual è il supermercato con i prezzi più bassi?

Stando ai dati raccolti da Altroconsumo per il 2022, in Italia i supermercati meno cari in assoluto sono i discount a marchio Aldi ed Eurospin. In questi punti vendita una famiglia composta da 4 persone può risparmiare fino a 3.350 euro all'anno rispetto agli 8.550 euro che spende in media (dati ISTAT).

Cosa costa di meno in Svizzera?

Secondo la statistica, la Svizzera si salva in pochi campi: il mobilio, che in media costa il 12% in meno rispetto alla media europea, i trasporti privati (in Svizzera si spende il 4% in meno) e l'elettronica (-2%).

Come risparmiare sul cibo in Svizzera?

Compra cibo nei supermercati

Fare la spesa nei supermercati locali è l'unico modo per risparmiare soldi in Svizzera. La maggior parte degli ostelli hanno cucine moderne e pulite, così potrai prepararti un pasto o un pranzo al sacco quando viaggi.

Qual è il supermercato migliore per qualità prezzo?

Sono emersi, inoltre, i risultati che riguardano i migliori discount italiani e si è scoperto così che al primo posto troviamo Aldi, Eurospin e Prix, tutti e tre con il 79% di preferenze, mentre al secondo posto a pari merito con il 78% troviamo Tuodì e MD Discount.

Cosa c'è nei SUPERMERCATI in SVIZZERA e QUANTO COSTA