Qual è il tasto F3?

Domanda di: Enrica Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (8 voti)

F3 – Questo tasto è generalmente associato alla funzione di ricerca: sul desktop avvia la ricerca di file e cartelle, sui browser permette di trovare parole sulla pagina web aperta.

Come si fa F3?

F3: avvia rapidamente la ricerca di file e cartelle. F4: in Esplora File, espande la barra dei percorsi. Se premuto insieme al tasto Alt, consente di accedere alle opzioni di chiusura dei programmi o di spegnimento del computer. F5: aggiorna/ricarica i dati del contenuto visualizzato su schermo.

Come fare F3 su portatile?

Sui computer portatili, notebook o netbook, i tasti funzione (F1, F2, F3 ecc) hanno un doppio utilizzo: quello classico legato al sistema operativo Windows e quello per agire su alcune funzioni specifiche del portatile. Per attivare il secondo tipo di utilizzo bisogna tenere premuto il tasto speciale Fn.

Come si chiamano i tasti F1 F2 F3?

I tasti di controllo usati più di frequente sono CTRL, ALT, il tasto WINDOWS. e ESC. Tasti funzione. I tasti funzione vengono usati per eseguire attività specifiche Corrispondono ai tasti F1, F2, F3 e così via fino a F12.

Qual è il tasto F2?

- F2: Se premuto in Esplora risorse di Windows (quindi quando si apre una cartella), F2 lascia permette di rinominare il file o la cartella selezionata. Con i programmi Office, premendo Alt + Ctrl + F2 si apre la raccolta dei Documenti.

A cosa servono i tasti funzione F1 - F12 diretta con Daniele Castelletti | Associazione Maggiolina