Qual è il telefono più fino al mondo?

Domanda di: Rodolfo Ricci  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (9 voti)

Oppo detiene a partire da oggi il record per lo smartphone più sottile al mondo. Il produttore cinese ha infatti annunciato l'R5, il successore dell'R3, caratterizzato da uno spessore di 4.85mm.

Qual è il telefono più sottile?

Si chiama KY-O1L ed è prodotto dall'azienda nipponica Kyocera, che lo presenta come il cellulare «più sottile e leggero al mondo». Il dispositivo ha le dimensioni di una carta di credito: 9,1 per 5,5 centimetri. Lo spessore è di appena 5,3 millimetri, mentre il peso è limitato a 47 grammi.

Qual è il telefono più leggero al mondo?

Si chiama Modu ed è ufficialmente entrato nel Guinness dei primati come “peso piuma” nella categoria cellulari touchscreen. E adesso l'azienda israeliana che lo produce ha annunciato il suo successore, il T-Phone, che aggiunge nuove funzioni senza aumentarne il peso.

Qual è il primo cellulare al mondo?

Il funzionamento del primo telefono cellulare portatile è stato dimostrato da John F. Mitchell e il dottor Martin Cooper di Motorola nel 1973, con un portatile del peso di circa 4,4 libbre (2 kg). Nel 1983, il DynaTAC 8000x è stato il primo ad essere disponibile in commercio.

Quanti cellulari ci sono in tutto il mondo?

Questo dato, riferito al quarto trimestre del 2019, emerge dall'ultima edizione del Mobility Report di Ericsson. Per quanto riguarda le Sim, nel mondo ne circolano ben 7,9 miliardi, una cifra superiore a quella della popolazione mondiale.

IL TELEFONO PIÙ FINO AL MONDO!