Qual è il vero nome del castello di Hogwarts?

Domanda di: Gioacchino Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (74 voti)

Noi lo conosciamo con il nome di Hogwarts, ma in realtà è il castello di Alnwick che si trova in Inghilterra. Fu costruito nel 1096, pochi dececenni dopo l'arrivo di Gugliemo il Conquistatore. Si trova proprio sul confine con la Scozia e fu eretto per difendersi dalle invasioni dal Nord.

Dov'è il vero castello di Hogwarts?

Il castello di Alnwick si trova nel Northumberland, nella zona nord ovest dell'Inghilterra, a pochi chilometri dal confine con la Scozia e a pochi minuti di macchina dalle bellezze paesaggistiche del Northumberland National Park.

Chi ha costruito il castello di Hogwarts?

Venne costruito nell'alto Medioevo (c. 993) da un architetto mago con una procedura guidata e dai quattro maghi più celebri del tempo: Godric Grifondoro, Tosca Tassorosso, Corinna Corvonero e Salazar Serpeverde.

Dove si trova il castello di Harry Potter si può visitare?

Originariamente costruito per proteggere il nord dell'Inghilterra dagli invasori e dagli Scottish Borders Reivers (razziatori), il castello di Alnwick insieme ai suoi meravigliosi giardini è diventato celebre come location per la scuola di magia e stregoneria di Hogwarts nella saga cinematografica di Harry Potter.

Come si chiama il castello di Hogwarts?

Il castello di Alnwick è stato usato per ambientare il castello di Hogwarts nella saga cinematografica di Harry Potter e una dimora di caccia nella puntata 9 della quinta stagione di Downton Abbey.

Tour del CASTELLO di HOGWARTS agli UNIVERSAL STUDIOS / Los Angeles