Marco D'Amore (Caserta, 12 giugno 1981) è un attore, regista e sceneggiatore italiano. È noto principalmente per il ruolo di Ciro Di Marzio nella serie televisiva Gomorra - La serie, di cui è divenuto poi anche regista nella quarta e nella quinta stagione.
La figura è ispirata a quella di Gennaro Marino, boss delle Case Celesti insieme al fratello Gaetano. I due venivano detti "i Mekkey", perché il loro padre somigliava al personaggio di un vecchio telefilm americano, Zeb McKay.
Marco D'Amore è l'attore che interpreta Ciro Di Marzio e per il film L'Immortale si è dedicato anche alla regia. Sull'idea dietro la storia de L'immortale:«Da lì in fondo sono partito anche io. In quel novembre 1980 mia madre fuggiva per le scale di un condominio di Napoli mentre ogni cosa le crollava intorno.
"E forse da non bravo papà non avrebbe fatto andare Maria Rita (l'unica figlia di Ciro Di Marzio ndr) a scuola, l'avrebbe tenuta con sé - continua l'attore che nella quarta e quinta stagione di Gomorra è anche regista - Le avrebbe concesso di giocare con le sue bambole in camera, senza andare ad ascoltare le lezioni, ...
Tra chi chiede vendetta c'è chi è a conoscenza di informazioni che possono stravolgere l'apparente equilibrio: Ciro Di Marzio è vivo, a Riga. Appresa la notizia Genny si precipita in Lettonia, dove l'Immortale è stato mandato in esilio da Don Aniello.