Quali sono i colori neutri per vestirsi bene?

Domanda di: Grazia Fabbri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (36 voti)

Quali sono le tonalità neutre? Rientrano in questa categoria il grigio, il beige, il blu e il nero con le loro numerose sfumature.

Quali sono i colori neutri?

Colori neutri quali sono. I colori neutri sono quelli che non tendono a far risaltare particolari tonalità cromatiche, ma piuttosto a creare una base di partenza per gli altri colori. Si tratta di colori freddi e miti che includono il bianco, il grigio, il beige, il nero e qualche tonalità di marrone.

Che colore sta bene su tutto?

Il bianco e il nero essendo colori neutri sono quelli che meglio si adattano a qualunque outfit che sia moderno, essenziale, casual, sportivo ecc… Entrambi questi colori sono ideali per riuscire dunque ad avere una borsa che si adatti a ogni tipo di abbigliamento.

Quali sono i colori neutri caldi?

Da questo si evince che neutri con sottotoni blu, viola, verde saranno freddi, mentre quelli con sottotoni rosso, giallo e arancio saranno caldi.

Come capire il colore da indossare?

Per scegliere che colori indossare dobbiamo individuare il sottotono della nostra carnagione e fare in modo che coincida con quello degli accessori e degli abiti che indossiamo. Il risultato è sicuramente armonico e l'insieme, gradevole. Se ciò non accade, si avverte qualcosa che stride.

6 CONSIGLI e CONCETTI BASE di STILE se sei un alle PRIME ARMI (principiante) | Stile Uomo