Domanda di: Ing. Giacinta Testa | Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023 Valutazione: 4.6/5
(6 voti)
Kylo Ren è un personaggio immaginario del franchise di Guerre stellari. Introdotto nel film del 2015 Star Wars: Il risveglio della Forza, è interpretato da Adam Driver. Kylo Ren è il nome scelto da Ben Solo, unico figlio dei personaggi della trilogia originale Han Solo e Leia Organa.
Kylo Ren non era un Sith, perché quest'ultimi sono una organizzazione ben precisa, con codici e pratiche specifiche. Hanno un livello di conoscenza del Lato Oscuro altissimo, perché frutto di generazioni di studi e esperimenti.
Possiamo immaginarlo, grazie al mosaico installato su Ahch-To, dove Luke Skywalker si era esiliato in attesa di morire. Lucasfilm tace sulla sua storia (per adesso), ma possiamo intuirne alcune caratteristiche. E' il Primo Jedi, fondatore dell'Ordine degli Jedi.
Lei è stata scelta, dai fratelli Skywalker, oltre che dalla Forza stessa. Con gli Skywalker ultimi individui addestrati alle vie della Forza, essere Skywalker, si può dire, equivale alla Forza intera. E adesso è Rey l'ultima speranza della Forza.
Dal brano infatti scopriamo che il padre e la madre di Rey si chiamano rispettivamente Dathan e Miramir. Ricordiamo che Dathan è il clone figlio dell'Imperatore Palpatine.