Qual è l hacker più potente del mondo?

Domanda di: Ing. Pablo D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (61 voti)

1/ Kevin Mitnick
Nel 1989, attaccò la rete della Digital Equipment Corporation (DEC) e copiò il suo software. Poiché la DEC all'epoca era fra i maggiori produttori di computer al mondo, il gesto di Mitnick lo mise sotto i riflettori.

Chi è il più famoso hacker?

Nella prima metà degli anni Novanta, Kevin Mitnick ha vissuto per parecchio tempo da fuggitivo a Denver usando il falso nome di Eric Weisz.

Chi è a capo di Anonymous?

Anonymous non ha leader o partiti che lo controllano, si basa sul potere collettivo dei suoi partecipanti che agiscono individualmente in modo che l'effetto della rete sia di beneficio al gruppo.

Quanto viene pagato un hacker?

In genere, un ethical hacker enty level, con meno di 3 anni di esperienza, ha uno stipendio medio complessivo di circa 60.000 € lordi all'anno, mentre un hacker etico senior, con circa 10-20 anni di esperienza, guadagna in media più di 100.000 €.

Quanto rischia un hacker?

Così come si legge nel articolo 615 ter del codice penale, “chiunque abusivamente si introduce in un sistema informatico o telematico protetto da misure di sicurezza ovvero vi si mantiene contro la volontà espressa o tacita di chi ha il diritto di escluderlo, è punito con la reclusione fino a tre anni”.

I 7 GRUPPI di HACKER PIÙ POTENTI della STORIA