Qual è la barca più veloce del mondo?

Domanda di: Tristano Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (12 voti)

Eagle Class 53, la barca più veloce al mondo ad oggi
Può trasportare fino a dieci persone in tutta comodità. Si dice che sia un misto di Rolls Royce e Ferrari; supera facilmente i 35 nodi, anche quando il vento è leggero, cioè quasi 65 km/h.

Qual è il motoscafo più veloce del mondo?

L'azienda canadese Vision Marine Technologies, specializzata in propulsioni elettriche per la nautica, si è aggiudicata il record mondiale per il motoscafo elettrico più veloce del mondo. Il suo Vision Marine V32, infatti, ha toccato la punta di 109 miglia orarie, ossia 175 km/h.

Quanti nodi fa la barca più veloce al mondo?

Un primo posto meritatissimo: Spirit of Australia vince la classifica delle barche più veloci del 2021 schizzando a 275 nodi.

Qual è la barca a vela più veloce del mondo?

Ne avevamo già parlato tempo fa, l'imbarcazione a vela più veloce al mondo è tutto'ora Sailrocket 2 di team Vestas. Con quella che sembra più una navicella spaziale che una barca Paul Larson ha registrato una velocità media di ben 65,45 nodi sui 500 m e 55,32 nodi sul miglio nautico.

Qual è l'auto più veloce del mondo?

SSC TUATARA

Nel gennaio del 2021 questo modello superò i 455 km/h, diventando l'auto più veloce al mondo per il Guinness World Record. Prodotta dalla statunitense SSC North America, presenta un motore V8 5.9 litri bi-turbo flat-plane con 1.370 CV di potenza massima.

La barca più potente del mondo