Qual è la barra degli strumenti?

Domanda di: Cosetta Neri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (16 voti)

La barra orizzontale che si trova nella parte alta della finestra con delle piccole icone (immagini) viene detta BARRA DEI COMANDI o BARRA DEGLI STRUMENTI. Usando gli strumenti di questa barra si riesce a rendere la navigazione più comoda e veloce.

Dove si trova la barra degli strumenti?

In genere, la barra delle applicazioni si trova al centro del desktop, ma è anche possibile spostarla sul lato destro del desktop. Tieni premuto o fai clic con il pulsante destro del mouse su uno spazio vuoto sulla barra delle applicazioni.

Come visualizzare la barra degli strumenti?

Fai dunque clic sulla voce Visualizza, dalla barra in alto, e scegli la voce Barre degli strumenti, dal menu contestuale. Se fai clic sulle voci Barra dei menu e Mostra sempre (all'interno della voce Barra dei segnalibri), queste ti verranno mostrate in ogni scheda di navigazione.

Come si inserisce barra degli strumenti?

Tenere premuto il pulsante sinistro del mouse e trascinare il puntatore nel punto dello schermo in cui si desidera collocare la barra delle applicazioni. È ad esempio possibile posizionare la barra delle applicazioni in verticale lungo il lato destro dello schermo.

Dove si trova il menu Strumenti?

Il menu Strumenti si trova nell'angolo superiore destro dello schermo di Windows 10, accanto alla barra di ricerca. Contiene opzioni per accedere al Pannello di controllo, al Prompt dei comandi, al Task Manager e altro ancora.

Maggiolina - Corso di Computer Base - 32 le barre degli strumenti