Qual è la classe energetica peggiore?

Domanda di: Tristano Fiore  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (59 voti)

Cos'è a classe energetica G
La risposta è molto semplice, si tratta della fascia di consumo energetico più bassa, ossia quella dalle peggiori prestazioni energetiche. Abitare in un appartamento a classe energetica G comporta inevitabilmente un notevole consumo di energia e aumento di spesa in bolletta.

A cosa corrisponde la Classe G?

La classe energetica G comporta un consumo annuo di oltre 160 Kwh per metro quadro rispetto alla classe energetica A che può variare tra 15 e 30 Kwh per metro quadro. Il consumo in classe A è tra le 5 e le 10 volte inferiore rispetto alla classe G.

Qual è la classe energetica più bassa?

La classe energetica degli elettrodomestici è definita da precise norme dell'Unione Europea, sulla base di una scala che parte dalla classe energetica più efficiente A (che indica degli elettrodomestici con dei consumi ridotti) e arriva alla classe energetica G, meno efficiente e più bassa (con dei consumi estremamente ...

A cosa equivale la classe energetica F?

La classe energetica F è rappresentata in arancione scuro, quasi mattone. Nell'etichetta energetica corrisponde alla barra al di sopra della lettera G. Ovviamente, anche la classe energetica F è considerata una classe a basso risparmio energetico, anche se corrisponde nella vecchia nomenclatura alla classe A+.

A cosa corrisponde la Classe E?

La classe energetica E

Nel confronto vecchie e nuove classi energetiche degli elettrodomestici, la classe E corrisponde alla vecchia classe A++, quindi appartiene ad un'ampia gamma di elettrodomestici che popolano le nostre case e sono ritenute molto efficienti con un buon risparmio energetico.

APE - Certificato energetico | Che cos'è? Come funziona?