Qual è la dieta di Messi?

Domanda di: Dott. Michele Barbieri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (43 voti)

La dieta del campione argentino - come ha spiegato Giulio Poser, il suo medico di fiducia - è piuttosto classica, a caratteri mediterranea: si basa sul largo consumo di acqua, olio d'oliva, cereali integrali, frutta e verdura biologica.

Cosa mangia messi a pranzo?

Gli alimenti principali della sua dieta sono il riso integrale e la pasta, in questo modo Messi ha progressivamente diminuito il consumo di carne, grande sacrificio per un argentino.

Cosa mangia messi a colazione?

La colazione – il pasto più importante tra tutti – è ricca: uova, prosciutto, formaggi, croissant, pane tostato, cereali integrali, frutta e yogurt.

Quante calorie mangia Messi?

Cibo prelibato che non può che farci venire fame!

Tuttavia, anche lui si concede uno sgarro alla dieta e va pazzo per la pizza (circa 1.335 calorie). Lionel Messi è un po' diverso - preferisce un umile piatto di pane tostato con dulce de leche spalmato sopra (dessert a base di latte) (308 calorie).

Cosa mangiano a colazione i calciatori?

Colazione abbondante con fette biscottate o pane con marmellata o miele, latte o yogurt, spremuta d'arancia e caffè; Spuntino almeno 3 ore prima dell'inizio della partita con un panino con bresaola o crudo sgrassato; Niente pranzo ma è consigliato tenersi a portata di mano una barretta energetica.

PROVO LA DIETA DI MESSI