In molti ci chiedono quale sia la differenza tra feltro e pannolenci. Tecnicamente possiamo rispondere nessuna, nel senso che entrambi si ottengono infeltrendo la lana di pecora grezza. L'unica vera e sostanziale differenza sta nello spessore: più alto per quanto riguarda il feltro e assai più sottile nel pannolenci.
In realtà il feltro e il pannolenci sono entrambi tessuti non tessuti caratterizzati da una struttura senza trama e ordito, ottenuti dalla lana cardata. La differenza fondamentale sta nel loro spessore: il feltro è più rigido mentre il pannolenci è più morbido e malleabile.
Il panno lenci è una stoffa non tessuta (priva quindi di trama e ordito) ottenuta per infeltrimento delle fibre generalmente di lana cardata di pecora o di pelo di capra mohair. Si caratterizza per essere caldo, leggero e sottile.
I tipi di feltro che offriamo alle nostre clienti si dividono in due principali tipologie: il feltro di lana di pecora e il feltro sintetico (poliestere).
Il feltro non può essere definito tessuto, poiché viene prodotto dall'infeltrimento delle fibre, infatti viene definito un tessuto non tessuto (TNT). Non avviene quindi il processo di filatura, orditura o tessitura.