Qual è la differenza tra il balayage e le meches?

Domanda di: Giovanna Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (59 voti)

Balayage: è una tecnica francese che permette di ottenere una luminosità diffusa su tutta la chioma. A differenza delle mèches non si utilizza la carta di alluminio e si mischiano diversi toni.

Qual è la differenza tra balayage e colpi di sole?

Il balayage è una colorazione che si fa a mano libera, che prevede una ricrescita appena percettibile rispetto ai colpi di sole che invece sono fatti con la cuffietta apposita.

In che cosa consiste il balayage?

Il Balayage è una tecnica di schiaritura dei capelli a mano libera eseguita attraverso una decolorazione di uno o due toni rispetto al colore di partenza, affinché la chioma appaia più luminosa in modo naturale e con un colore sfumato in modo omogeneo, senza stacchi netti.

Quanto rovina i capelli il balayage?

Il Balayage non rovina i capelli se eseguito da un parrucchiere capace, che ha una buona esperienza nelle decolorazioni. Meglio ancora se al Balayage si abbina un Trattamento di Ricostruzione.

Quanto dura l'effetto del balayage?

Il colore del balayage può durare dalle 8 alle 12 settimane. Questo dipende ovviamente anche dalla consistenza dei capelli, in ogni caso il balayage in genere dura più a lungo delle classiche ombre, quindi non avrai bisogno di tanto ritocco!

Tutorial Come schiarire i capelli con 4 tecniche, Colpi di sole , Shatush, Velature, Balayage.