Quanti pomeriggi deve fare l'insegnante di sostegno?

Domanda di: Giacobbe Ferretti  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (51 voti)

L'orario di lavoro del docente di sostegno è uguale a quello dei docenti dell'ordine di scuola di servizio, ovvero: Scuola dell'infanzia: 25 ore settimanali e l'incontro mensile di programmazione di 2 ore. Scuola primaria: 22 ore settimanali + 2 ore di programmazione settimanale. Scuola secondaria: 18 ore settimanali.

Quanti pomeriggi può fare un insegnante di sostegno?

L'orario dell'insegnante di sostegno è uguale a quello dei docenti dell'ordine di scuola di servizio. Scuola dell'infanzia: 25 ore settimanali. Scuola primaria: 22 ore settimanali + 2 ore di programmazione settimanale. Scuola secondaria di primo grado: 18 ore settimanali.

Quante ore al giorno lavora un insegnante di sostegno?

25 ore settimanali nella scuola dell'infanzia; 22 ore settimanali nella scuola primaria (più 2 ore di programmazione); 18 ore settimanali nella secondaria di primo e secondo grado.

Chi deve fare l'orario scolastico per l'insegnante di sostegno?

In assenza di una normativa, ogni scuola segue modalità diverse: nella maggior parte dei casi sono gli stessi docenti di sostegno che elaborano il proprio orario tenendo conto delle esigenze dell'alunno certificato e di quanto emerge dal PEI, seguendo a volte anche dei paletti indicati dalla scuola (come ad esempio ...

Come dividere le ore di sostegno?

Legge 104 art 3 comma 1: quante ore di sostegno

In questi casi la scuola, di concerto con la famiglia, assegna un quarto dell'orario di un insegnante di sostegno. Cioè 6 ore e un quarto alla scuola d'infanzia, cinque e mezzo alla primaria, 4 e mezzo alla secondaria.

INSEGNANTE DI SOSTEGNO: COSA FA? QUALI SONO I COMPITI E LE COMPETENZE?