VIDEO
Trovate 38 domande correlate
Cosa inserire in una intranet?
Cosa puoi portare nella intranet Si possono inserire le comunicazioni aziendali, i documenti di lavoro come le brochure, i template o le procedure aziendali e informazioni che servono all'azienda a sincronizzarsi con il dipendente e viceversa.
Come entrare in intranet da casa?
La risposta è semplice: è possibile collegarsi virtualmente alla propria azienda con una VPN, ovvero una rete virtuale privata (“Virtual Private Network”).
Cos'è Internet in parole povere?
Internet è una rete internazionale di computer che possono comunicare fra di loro via modem nello stesso modo come le persone comunicano via telefono. Ogni persona dotata di un computer ha la possibilità di collegarsi con questa rete.
Perché si chiama Internet?
Quando il TCP/IP diventò lo standard di comunicazione della rete comincerà a chiamarsi così, Internet, per distinguerla dalle tecnologie che la facevano funzionare e che si chiamavano internet con la minuscola.
Chi è l'inventore di Internet?
Il primo protagonista è Tim Berners-Lee, l'inventore del World Wide Web. Per innovare bisogna conoscere quello che c'è stato prima. Qualsiasi azienda o startup che voglia fare innovazione nel mondo digitale non può “fare a meno del passato”.
Come spiegare ai bambini che cos'è Internet?
Internet dall'inglese net: rete e inter, che significa tra, è come una grande ragnatela fatta di milioni e milioni di computer sparsi in tutto il mondo collegata tra loro per scambiarsi informazioni utilizzando la rete telefonica.
In che anno è nato Internet?
Le origini di Internet si trovano in ARPANET, una rete di computer costituita nel settembre del 1969 negli USA da ARPA (Advanced Research Projects Agency).
Che tipo di rete e Internet?
Global Area Network (GAN) Una rete universale quale è Internet viene definita come Globe Area Network (GAN).
Come si fa a connettersi ad Internet?
Attivare il Wi-Fi e connettersi
Apri l'app Impostazioni del dispositivo. Tocca Rete e Internet. Internet. Tocca una rete elencata. Le reti che richiedono una password hanno un'icona a forma di lucchetto .
Che cosa permette di fare Internet?
Internet offre i più svariati servizi, i principali dei quali sono il World Wide Web e la posta elettronica, ed è utilizzata per le comunicazioni più disparate: private e pubbliche, lavorative e ricreative, scientifiche e commerciali.
Qual è il primo nome di Internet?
Le origini di Internet: ARPA e ARPANET ARPANET fu la prima rete al mondo a commutazione di pacchetto, cioè in grado di suddividere i contenuti in piccoli pacchetti di dati, e poi inviarli uno alla volta in modo indipendente.
Cosa c'era prima di Internet?
Prima di Internet moderno, c'era Arpanet. La prima rete simile ad internet è stata sviluppata per consentire a più computer di condividere dati su vaste distanze geografiche.
Come è composto Internet?
Internet è formata oggi da centinaia di milioni di computer collegati tra loro. Per questo motivo viene identificata come una “rete globale” in grado di interconnettere per l'appunto diversi dispositivi sparsi in tutto il mondo.
Perché hanno inventato Internet?
Nel 1969 il Dipartimento della difesa degli Stati Uniti decise di creare un sistema di comunicazione che fosse in grado di scambiare informazioni tra computer sparsi in tutti gli Stati Uniti e che riuscisse a resistere anche nell'eventualità di una Guerra mondiale (ai tempi in molti pensavano che un conflitto nucleare ...
A cosa serve extranet?
Una extranet è un'applicazione web privata in cui le persone interne all'azienda possono comunicare e connettersi con le risorse esterne in uno spazio di lavoro digitale riservato e controllato.
Come installare intranet?
Per aggiungere un sito all'area Intranet locale, aprire il sito in Internet Explorer, fare clic su File, scegliere Aggiungi sito a, area Intranet locale, fare clic su Aggiungi nella finestra di dialogo Intranet locale e quindi fare clic su Chiudi.
Cosa vuol dire accesso da remoto?
L'accesso remoto è la capacità da parte degli utenti di accedere a un dispositivo o a una rete da qualsiasi luogo. In questo modo, gli utenti possono gestire i file e i dati archiviati su un dispositivo remoto per una collaborazione e una produttività continue da qualsiasi luogo.
Cosa viene utilizzato per proteggere una intranet collegata a Internet?
I firewall forniscono un livello di protezione alla rete interna per accedere ad Internet. Permette di pubblicare servizi web in maniera sicura ed stabilire delle connessioni con sedi remote in modalità VPN (Vitual Private Network), così come acceso remoto alla sede in maniera sicura.
Cosa viene normalmente utilizzato per proteggere una intranet collegata a Internet?
Un firewall e' come un ponte di comunicazione tra l'interno e l'esterno che lascia alla rete privata tutte le potenzialità della connessione in Internet.
Su quale protocollo si basano le reti Internet intranet ed extranet?
La rete Intranet è una LAN (Local Area Network), una rete locale, che però si basa e utilizza la tecnologia Internet e si basa sul protocollo TCP/IP. Sulle Intranet i documenti sono condivisi attraverso siti web che sono visibili solo agli utenti autorizzati alla Intranet.