VIDEO
Trovate 29 domande correlate
Come si trova un segmento?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si misura la distanza tra due rette parallele?
Se esse sono parallele, per calcolare la minima distanza fra loro basta considerare un qualsiasi piano π perpendicolare ad esse, considerare i punti di intersezione P e Q del piano con le due rette e calcolare la lunghezza del vettore P − Q.
Come si calcola la distanza del punto P?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Come si calcola M?
Per trovare il coefficiente angolare "m" basterà dividere entrambi i membri per il termine "b", fornendo all'equazione la seguente struttura "y = -a/bx - c/b", dove -a/b è il coefficiente angolare "m" e -c/b è il termine noto "q".
Come calcolare la distanza tra due vettori?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Che cos'è la distanza tra due rette?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Qual è la differenza tra distanza e spostamento?
Quando si consideri il movimento di una particella nel tempo, la distanza è la lunghezza del percorso della particella; lo spostamento è il cambiamento dalla sua posizione iniziale alla sua posizione finale.
Che vuol dire in linea d'aria?
loc. avv. in direzione rettilinea, prescindendo dall'effettiva lunghezza della strada da percorrere (nel calcolo della distanza minima tra due punti, due località, ecc.)
Come si fa a calcolare la velocità?
Il calcolo della velocità si effettua dividendo la distanza per il tempo impiegato a percorrerla. Nel SI (Sistema internazionale di unità di misura), la velocità si esprime in metri al secondo (m/s o m*sec- 1 ), dal momento che distanza e tempo si esprimono rispettivamente in metri (m) e in secondi (s).
Come si calcola la distanza percorsa in base alla velocità?
Una semplice formula da ricordare per calcolare approssimativamente una buona distanza di sicurezza è la seguente: dividere la propria velocità espressa in km/h per 10 ed elevare il risultato al quadrato; il numero risultante è un buon indicatore, in metri, della distanza di sicurezza da mantenere.
Come misurare un terreno su Google Maps?
Misurare aree e distanze in Google Earth
Apri l'app Google Earth. sul tuo telefono o tablet Android. Cerca un luogo o seleziona una posizione sul globo. Tocca Misura . Per aggiungere punti di misura, sposta la mappa e tocca Aggiungi punto. Per rimuovere un punto, tocca Annulla. in alto. Al termine, tocca Fine. in alto.
Quanto fa y 0?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quale è il coefficiente angolare?
coefficiente angolare numero che indica una direzione in un sistema di riferimento cartesiano. In una retta di equazione y = mx + q è il valore del parametro m che appare come coefficiente della x.
Cosa succede se m è 0?
Se il coefficiente angolare è nullo (m=0) la retta è costante. La retta è parallela o coincidente con l'asse delle ascisse. Quindi, l'angolo è nullo tra la retta e l'ascisse (o qualsiasi altra retta parallela all'ascisse).
Come si trovano i punti di una retta?
Il metodo più semplice e veloce per trovare i punti di una retta sul piano cartesiano, partendo dalla sua equazione, è quello di sostuire la X con un numero e trovare la coordinata Y corrispondente. In questo modo possiamo trovare quanti punti vogliamo appartenenti alla retta descritta.
Quanto vale l'area del cerchio?
L'area di un cerchio si ottiene moltiplicando il quadrato della misura del raggio per π.
Come si fa l'equazione di una retta?
L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.
Quando si dicono 2 rette parallele?
Due rette si dicono parallele quando stanno in uno stesso piano e non s'incontrano. S'intende che le due rette debbono essere concepite come infinitamente estese, secondo i concetti della geometria.
Come si chiamano due rette parallele?
Due rette si dicono parallele se appartengono a uno stesso piano e non hanno alcun punto in comune. Due rette si dicono coincidenti se ogni punto dell'una coincide con un punto dell'altra. piano parallele a una data retta (r).
Quando due rette sono parallele esempi?
Se le loro equazioni sono in forma esplicita è sufficiente confrontare i valori di m: uguale inclinazione vuol dire uguale valore di coefficiente angolare. Per esempio le rette y = 2 x + 5 y=2x+5 y=2x+5 e y = 2 x − 1 y=2x-1 y=2x−1 hanno entrambe m = 2 m=2 m=2 e sono pertanto parallele.