VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Che tipo di foglia e l'Ulivo?
Le foglie sono di forma lanceolata, disposte in verticilli ortogonali fra di loro, coriacee.
Qual è la foglia più bella del mondo?
ALOCASIA, LA FOGLIA PIU' BELLA
La foglia più bella del mondo ? Non tutti la pensano così, forse per il colore 'scuro', o meglio nero, del fondo della foglia, magnificamente intercalato da venature biancastre. Certo è una delle più originali.
Dove si trovano i lobi?
I lobi del cervello risiedono all'interno del neurocranio (o scatola cranica), ossia l'insieme di ossa del cranio deputato a proteggere l'intero encefalo.
Come si chiamano i buchi della foglia?
E LE PIANTE… COME RESPIRANO? Nelle foglie, soprattutto sulla parte inferiore, ci sono dei piccolissimi forellini, non visibili ad occhio nudo...sono delle piccole porticine automatiche che sia aprono e si chiudono. Si chiamano STOMI.
Che cosa è il lobo?
Il lobo, nell'anatomia umana, rappresenta una parte o divisione ben definita di un organo, contenente solitamente tutte le caratteristiche funzionali, che può essere determinato senza l'uso di un microscopio.
Cosa significa foglia Picciolata?
Foglia provvista di picciolo, ovvero di un peduncolo che unisce la lamina al ramo od al fusto.
Quale albero ha la foglia cuoriforme?
La Ceropegia woodii è una piccola pianta chiamata collana di cuori per via delle sue foglioline cuoriformi.
Qual è la foglia triangolare?
Astata: triangolare, con i due lati basali prolungati in lobi acuti. Apice: è la punta della foglia, la parte opposta al picciolo.
Come sono le foglie di quercia?
Le foglie della quercia hanno una forma facile da riconoscere: sono lobate e hanno i margini tondeggianti oppure angolari. In generale sono verdi anche se in autunno, come natura vuole, diventano gialle, rosse e arancioni a seconda dell'evoluzione stagionale e del clima.
Come è il faggio?
Faggio: le caratteristiche La sua chioma ha una forma conico-globosa, che tende ad ampliarsi durante lo sviluppo della pianta. Nella sua vita, l'albero mantiene un fogliame ricco e denso che sembra procedere verso l'alto senza fine. Il tronco è dritto, la corteccia liscia e a tratti lucente.
Qual è la foglia più rara al mondo?
Welwitschia mirabilis La cosa più curiosa è che ha solo due foglie, che crescono molto lentamente.
Perché le foglie si bucano?
Nella maggior parte dei casi, le foglie bucate sono la conseguenza di un attacco da parte di insetti e parassiti che si cibano delle foglie.
Perché le foglie di basilico sono bucate?
Le cause del basilico con foglie bucate: le lumache Nonostante le lumache possano sembrare innocenti creature, purtroppo rappresentano la minaccia terziaria contro il basilico. Infatti, se sulle foglie della pianta si riscontrano buchi longitudinali, al 90% sono dovuti agli attacchi caratteristici delle lumache.
Perché la Monstera ha i buchi?
La posizione ideale è dietro una finestra protetta da una tenda. Le fessurazioni presenti sulle foglie servono alla Monstera in natura per far passare il vento senza rompere le grandi foglie. Nella coltivazione in appartamento, le fessurazioni saranno tanto più grandi quanta luce potrà ricevere.
Quali sono i 4 lobi?
II cervello viene suddiviso anatomicamente e funzionalmente in 4 lobi: il Lobo Frontale; il Lobo Parietale; il Lobo Temporale; il Lobo Occipitale.
Cosa sono i lobi e lobuli?
In un seno ci sono da 7 a 10 lobi. Ciascun lobo è costituito da un insieme di lobuli, e ciascun lobulo è a sua volta composto da raggruppamenti di tessuto ghiandolare chiamati alveoli o acini, nei quali il latte è sintetizzato a partire dal sangue.
Quale lobo del cervello controlla le emozioni?
Il lobo limbico (sistema limbico) comprende strutture che ricevono stimoli da diverse aree del cervello e che partecipano a comportamenti complessi e interrelati (p. es., memoria, apprendimento, emozione).
Qual è il fiore più bello di tutti?
1. Rosa. La rosa è considerata il fiore più bello del mondo ed è per questo che viene comunemente detta “regina del giardino”. È uno dei fiori più famosi di sempre e ne esistono di diverse dimensioni e colori, senza contare che è diffusa un po' in tutto il mondo.
Qual è la pianta più rara del mondo?
L'avvenimento è la scoperta della Zelkova sicula nelle campagne della Sicilia sud-orientale, compiuta dal botanico Giuseppe Garfì. E se vi sorprende non averla mai sentita nominare, non preoccupatevi: è la pianta più rara del mondo.
Qual è il fiore più bello d'Italia?
Parliamo del ranuncolo, uno dei fiori italiani più apprezzati nel mondo. Viene ampiamente coltivato in Campania su una superficie di circa 30 ettari, ma ad averne il primato è la Liguria.