Qual è la gallina che fa più uova in un anno?

Domanda di: Dimitri Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (11 voti)

La gallina ovaiola Isa Brown riesce a produrre circa 300 uova all'anno ed è tra le razze ibride con la maggior capacità di deposizione.

Qual è la gallina che fa più uova all'anno?

Le galline livornesi (così dette siccome prendono origine dagli scambi commerciali tra Livorno, America e Gran Bretagna) sono molto rinomate in quanto ritenute le galline più produttive al mondo. Le chiocce arrivano a produrre 300 uova l'anno dal peso di circa 55 grammi.

Qual è la gallina più produttiva?

Le galline Livornesi

Questa razza può avere livree diverse: nera, "selvatica oro" e "selvatica argento" sono le più diffuse. Quelle più produttive sono le Livornesi bianche, in grado di deporre fino a 320 uova ogni anno, a patto che vengano allevate in ambiente rurale.

Quante uova fa una gallina Australorp all'anno?

Gli Australorps ben curati depongono circa 250 uova all'anno. Un nuovo record è stato stabilito quando una gallina ha deposto 364 uova in 365 giorni.

Qual è la gallina migliore?

La gallina ovaiola Valdarno Nera e tra le razze italiane ovaiole migliori e più produttive per la deposizione di uova (insieme alla Livornese, alla Padovana, alla Siciliana e all'Ancona) ed inizia anche molto precocemente a deporle.

Perché non mangio più i vegetali: Manuale della dieta carnivora