VIDEO
Trovate 42 domande correlate
Chi canta al posto di Freddie Mercury?
Il cantante dei Queen dal 2011 ribadisce la sua consapevolezza di non poter sostituire Freddie Mercury "E' impossibile, lui è una mitica divinità del rock" Adam Lambert, voce dei Queen dal 2011, ha parlato del suo ruolo nella band e di come sia impossibile rimpiazzare Freddie Mercury.
Perché i Queen si sono lasciati?
Nell'arco di 20 anni di attività i Queen hanno registrato 18 album, tra cui numerosi singoli di successo, ma a una differenza di quanto si vede nel film non si sono mai sciolti: hanno solo deciso, in diversi momenti (1983 e 1986) di prendersi una pausa per dedicarsi ad altri progetti o per riprendersi dalle fatiche dei ...
Qual è il disco più venduto dei Queen?
Con circa 30 milioni di copie vendute, delle quali oltre 7 solo nel Regno Unito, la raccolta “Greatest Hits I” dei Queen è ad oggi l'album più venduto della band, oltre a quello più venduto di sempre in Gran Bretagna dopo “Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band” dei Beatles.
Qual è stato il più grande concerto dei Queen?
La straordinaria performance dei Queen sul palco di Montreal con il lorol Game Tour ha fatto registrare dei numeri record, come i 300.000 spettatori del concerto di Buenos Aires e i 250.000 complessivi delle due date a San Paolo.
Quale fu l'ultima canzone dei Queen?
Face It Alone fu registrata durante le sessioni per l'album The Miracle nel 1988, ma rimase incompiuta ed è stata recentemente riscoperta nell'archivio dei Queen e adesso verrà pubblicata come singolo. Roger Taylor dei Queen ha dichiarato: «Abbiamo trovato una piccola gemma di Freddie che avevamo dimenticato.
Come era di carattere Freddie Mercury?
Viene descritto come gentile, attento e premuroso talmente tante volte che semplicemente non può essere in dubbio. Potreste avere questa impressione a causa del film, ma il film si è preso delle grandi licenze artistiche riguardo al suo personaggio al fine di creare drammi e seguire la forumla del biopic musicale.
Come veniva chiamato Freddie Mercury?
Freddie aveva 45 anni. Sul certificato di morte Freestone aveva fatto scrivere: "Frederick Mercury, anche detto Frederick Bulsara". Il suo vero nome, Farrokh Bulsara, era sconosciuto a Garden Lodge, la sua casa londinesi.
Come era il carattere di Freddie Mercury?
Freddie si esprimeva sempre in modi piuttosto audaci, ma dentro c'era questa persona piuttosto insicura. Solo fuori c'era un guerriero”. Ancora una volta, inoltre, May ha elogiato il biopic Bohemian Rhapsody, del 2018, incentrato sulla storia del compianto frontman e della band.
Qual è la canzone più bella di tutti i tempi?
Al primo posto, come regina della canzoni più belle in assoluto di tutti tempi, c'è “Respect” di Aretha Franklin, il brano che la incoronò come Queen of Soul nel 1967.
Qual è la canzone più famosa di tutti i tempi?
Bohemian Rhapsody: la canzone più ascoltata di sempre
Il dato arriva da Universal Music. ... Tratta dall'album A Night at The Opera (1975 e riproposto nella nostra collezione Queen The Vinyl Collection) dura oltre sei minuti e, lo scorso mese, è rientrata in classifica nella top 100 di Billboard.
Qual è la canzone più ascoltata in tutto il mondo?
Il suo brano più famoso, Blinding Lights, è diventato il più ascoltato in assoluto su Spotify. Con 3.332.163.962 stream, la hit di The Weeknd ha superato Shape Of You di Ed Sheeran, fino ad ora dominatore della piattaforma, ora rimasto indietro di circa 100.000 riproduzioni.
Quante persone c'erano all'ultimo concerto di Freddie Mercury?
Il 13 luglio 1985 lo stadio di Wembley era stracolmo: in 72.000 erano accorsi per assistere al concerto dell'anno (e forse del decennio).
Cosa cantano i Queen al Live Aid?
Freddie entrò saltellando nei suoi jeans chiari, fece un rapido giro del palco per riscaldare il pubblico e si sedette al pianoforte. Le prime note furono inconfondibili: Bohemian Rhapsody riempì l'aria, in 72.000 quella sera stavano cantando live la ballata più famosa del gruppo britannico insieme al suo frontman.
Quando sarà il prossimo concerto dei Queen in Italia?
Queen + Adam Lambert - The Rhapsody Tour L'unico concerto italiano – previsto inizialmente per domenica 24 maggio 2020 e poi spostato a domenica 23 maggio 2021 – è ufficialmente riprogrammato per lunedì 11 luglio 2022, sempre all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna).
Chi ha venduto più di 100 milioni di dischi?
Al 1° posto i BEATLES I Beatles praticamente detengono ogni tipo di record di vendita, negli Stati Uniti, in Gran Bretagna e in tutto il mondo.
Qual è il disco più venduto della storia?
Alla melodia cullante di Human Nature. Alle tastiere cinematografiche di Thriller. E poi alla voce inconfondibile del Re del Pop. Ognuno di noi ha un “hook”, un gancio grazie al quale è stato tirato dentro il mondo dell'iconico album di Michael Jackson che ha superato le 100 milioni di copie vendute in tutto il mondo.
Qual è il disco più costoso al mondo?
I 15 dischi più costosi
Scaramanga Silk – Choose Your Weapon, 27500 $ (autoprodotto, lacca 12″) Prince – The Black Album, 25000 $ (prima stampa) The Beatles – Love Me Do, 20000 $ (7″) Pink Floyd – Ummagumma, 15000 $ (promo doppio vinile rosso) Can – Monster Movie, 13953.5 $ (prima stampa)
Chi è il più ricco dei Queen?
Nel corso del 2018 Brian May, chitarra solista e co-autore dei testi, ha perciò visto aumentare il proprio capitale fino a 160 milioni di sterline; il batterista Roger Taylor è arrivato a 155 milioni; e il bassista John Deacon a 130 milioni, abbastanza per entrare a sua volta nella lista dei 1000 più ricchi.
Chi è rimasto vivo dei Queen?
Oggi i Queen esistono ancora grazie a Brian May e a Roger Taylor che continuano a suonare la musica immortale della band con la collaborazione di Adam Lambert.
Dove si trova la tomba di Freddie Mercury?
Ed è questo uno dei tanti misteri che avvolge la figura del grandissimo artista. Il suo funerale si svolse a Londra, dove venne cremato: nel cimitero di Kansal Green. Le ceneri, come da sua volontà, furono affidate a Mary Austin.