Cosa fare se pacco risulta consegnato?

Domanda di: Pericle Giordano  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (66 voti)

Se per caso nel tracking spedizione, dovesse risultare che c'è stata l'avvenuta consegna del pacco mentre invece il destinatario afferma di non aver affatto ricevuto un bel niente, la prima cosa da fare, è contattare il corriere che aveva in carico la vostra spedizione, e chiedere cosa sia successo.

Cosa fare quando un pacco risulta consegnato ma non è arrivato?

Se le informazioni sulla tracciabilità indicano che il pacco è stato consegnato, ma non l'hai ricevuto:
  1. Se altre persone vivono con te allo stesso indirizzo, controlla se hanno ritirato il pacco o se hanno rifiutato la consegna.
  2. Controlla se è stato lasciato un avviso relativo alla spedizione nella tua cassetta postale.

Cosa fare se un pacco è stato consegnato ad un'altra persona?

Tu puoi inviare al corriere una richiesta di verifica, della consegna perché il destinatario dichiara di non averlo ricevuto. La persona che lo ha ritirato, sarà stata a casa sua.

Cosa significa pacco consegnato?

Se leggi sullo stato della tua spedizione “Consegnato al corriere locale” significa che: il pacco viene immagazzinato presso il deposito / magazzino pacchi e il destinatario deve ritirarlo in loco. Devi quindi recarti alla sede del corriere per ritiralo.

Chi paga se il pacco non arriva?

Se il pacco non arriva a destinazione, è il corriere incaricato della consegna a risarcire al mittente i danni ricevuti. Si tratta di una delle circostanze più fastidiose in cui possano incorrere mittente e destinatario, quella della perdita del pacco in spedizione.

Che fare se il CORRIERE finge di essere passato? | Avv. Angelo Greco