Marche. Non esiste una marca migliore in assoluto di cucine a gas, ma di sicuro in commercio esistono diversi brand che sono specializzati nella produzione di elettrodomestici e di cucine a gas. Fra i migliori marchi di cucine a gas ci sono sicuramente Glem e Bertazzoni La Germania, ma anche De' Longhi, Lofra e Smeg.
Stimando un utilizzo medio giornaliero di 20 minuti e la vita media del piano cottura di una cucina a gas in 18 anni, il risparmio energetico di un bruciatore altamente performante rispetto a uno di vecchia generazione è di circa 200 metri cubi di gas per abitazione.
Lofra è una azienda Italiana di Elettrodomestici. I loro prodotti vengono realizzati in Italia con materiali di alta qualità Made in Italy. Si occupano principalmente di cucine da libera installazione, e forni e piani cottura da incasso.
La cucina è ben fatta, solida e fa il suo lavoro in maniera eccellente. Piano in acciaio inossidabile, con copertura in vetro, forno bello capiente e con sistema di ventilazione superiore per non far scaldare la parte superiore della cucina stessa quando si usa il forno.
La cucina a gas Lofra ha un piano cottura in acciaio inossidabile con 4 fuochi a gas valvolati e 1 tripla corona. Le griglie del fornello sono in ghisa e la cucina ha un sistema di protezione gas-stop per assicurare la massima sicurezza. Il forno è elettrico, ha 9 programmi, tra cui grill e programmatore digitale.