Qual è la moneta più forte d'Europa?

Domanda di: Rosita Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (1 voti)

In ultima posizione si trova la Sterlina britannica, che al momento è la valuta europea più forte sul Dollaro USA e sul Franco svizzero. In questo momento il tasso di cambio nei confronti delle due valute è rispettivamente pari a 1,37 e 1,26.

Qual è la moneta più forte in questo momento?

Dinaro kuwaitiano (KWD)

Il dinaro kuwaitiano è la moneta più forte del mondo: 1 dinaro kuwaitiano equivale a 3,26 dollari statunitensi (o, in altre parole, 1 dollaro statunitense equivale a 0,31 dinari kuwaitiani).

Qual è la moneta più sicura al mondo?

Il franco svizzero (CHF) è la valuta più stabile al mondo. La Svizzera ha il livello di indebitamento più basso e una solida politica monetaria, il che rende l'economia del paese estremamente forte. Per via di tutti questi fattori, il CHF è spesso chiamato "rifugio sicuro". 1 CHF = 1,04 USD.

Qual è la moneta più debole?

Rial iraniano (IRR)

La valuta ufficiale dell'Iran è la moneta più debole al mondo, con 1 rial che vale solo 0,000024 dollari USA (o, in altre parole, 1 dollaro equivale a 42.273 rial iraniani). Il rial iraniano fu introdotto per la prima volta alla fine del 1700.

Cosa vale di più l'euro o la sterlina?

Comunque ricordatevi che la STERLINA vale più dell'EURO, quindi la perdita è da tenere in considerazione, al massimo si può solo ridurre.

Dollaro VS Euro: qual è la moneta più forte al mondo?