Quanti Mc consuma una famiglia?

Domanda di: Timoteo Marino  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (2 voti)

Il consumo medio di una famiglia media italiana è pari a circa 200 metri cubi all'anno. Solo una piccola parte del totale è impiegata per cucinare e per bere mentre la maggior parte è usata per usi non alimentari: in bagno, per lavaggio di panni e stoviglie, per innaffiamento…

Quanti metri cubi di acqua consuma una famiglia di 4 persone?

Tra i paesi cosiddetti industrializzati e nello specifico nell'area europea emerge un dato allarmante: gli italiani sono la popolazione che consuma più acqua potabile. Una famiglia di 4 persone pertanto può consumare dunque fino a circa 1.000 litri d'acqua al giorno (1 mc) e circa 365 metri cubi all'anno.

Quanti metri cubi di acqua consuma in media una famiglia?

Quanta acqua consuma una famiglia in Italia e nel mondo

Ogni italiano consuma circa 220 l. d'acqua al giorno, con forti variazioni dovute al territorio di provenienza. Una famiglia di 2 persone consuma dunque circa 440 l. d'acqua al giorno e circa 120 metri cubi all'anno di media.

Quanti metri cubi si consumano in un mese?

Se vogliamo provare a calcolare quanti metri cubi di gas si consumano in un mese potrebbe farci comodo sapere che, secondo ARERA, una famiglia tipo fa registrare un consumo mensile medio di poco meno di 120 Smc.

Quanti metri cubi di acqua consuma una famiglia di 3 persone?

Con un consumo di acqua calda di circa 40 litri al giorno per persona (vedi sopra), ciò equivale a 43.800 litri o 43,80 metri cubi all'anno per una famiglia di tre persone (40 litri x 3 persone x 365 giorni).

Come calcolare il consumo di energia elettrica della tua casa