Qual è la pasta che fa ingrassare di meno?

Domanda di: Ing. Edvige Piras  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (19 voti)

La pasta in assoluto più consigliata a chi vuole dimagrire è la pasta di farro, perché contiene solo 330 calorie per 100 grammi e questo la rende la meno calorica tra tutti i tipi di pasta, inoltre è ricca di fibre e aiuta a depurare l'organismo.

Quale pasta scegliere per non ingrassare?

Se sei a dieta, la pasta integrale può aiutarti a raggiungere il tuo obiettivo, sia perché è ricca di fibre e ha un minore indice glicemico rispetto alla pasta di semola di grano duro, sia perché ti sazia con quantità minori e quindi ti aiuta a non esagerare con le porzioni.

Come fare la pasta quando si è a dieta?

Pasta: il giusto condimento

Il miglior condimento, quello più sano, è una salsa preparata con il pomodoro o con le verdure. Inoltre, non dimenticare che le verdure, grazie al loro contenuto di fibre, riducono l'assorbimento dei carboidrati e quindi non devono mai mancare all'interno di un pasto.

Qual è il tipo di pasta con meno carboidrati?

Dall'Oriente, il konjac

Facilmente reperibile in molti supermercati e negozi bio, il konjac, questa insolita pasta, è del tutto priva di carboidrati. Proviene dall'Estremo Oriente ed è da tempo nota a cinesi e giapponesi: questi ultimi la chiamano shiratake, o “cascata bianca” per la sua tinta chiara.

Qual è la pasta più sana?

Infine il primo posto spetta a Libera Terra (79/100), un marchio che è nato dall'unione di intenti di alcune cooperative accomunate dalla lotta contro le mafie, fondato da don Luigi Ciotti e Gian Carlo Caselli.

La pasta fa ingrassare?