Qual è la pettorina Ax?

Domanda di: Amerigo Donati  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (23 voti)

Pettorina ad X per cani La pettorina a X, invece, ha una struttura molto semplice ed è di utilizzo praticamente immediato: in sostanza, si tratta di una sorta di collare accompagnato da due strisce di stoffa che vanno a posizionarsi dietro le zampe anteriori per ricongiungersi in alto.

Com'è la pettorina ad H?

La pettorina a H, detta anche alla romana, è composta da due circonferenze legate tra loro sul dorso e sullo sterno: in pratica, il cane viene fasciato all'altezza del petto e del torace.

Come prendere misure pettorina ad H?

Come prendere la misura per la pettorina del tuo cane

La pettorina ad H è composta da 2 circonferenze legate tra loro sul dorso e sullo sterno, che fasciano il cane, una all'altezza del petto, l'altra all'altezza del torace. L'aggancio con il guinzaglio deve essere posizionato al centro del dorso.

Quale è il miglior tipo di pettorina per cani?

Come spiegato sul sito Pettorina.eu i due migliori modelli sono ad H e ad Y. È opportuno invece evitare il tipo ad X, scapolare, in particolar modo se il cane non è ben educato ad andare al passo con il padrone.

Come capire se la pettorina è stretta?

A) la fascia sul petto deve rimanere a metà distanza tra collo e inizio della spalla. Se la pettorina è troppo piccola la fascia risulterà alta e andrà a comprimere il collo, al contrario se è troppo grande la fascia scenderà sulle spalle e sarà fastidiosa durante i movimenti.

Come scegliere la pettorina. Quale comprare? Perchè? La guida per il tuo acquisto.