Qual è la pista di pattinaggio più grande d'Italia?
Domanda di: Dott. Alan Moretti | Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023 Valutazione: 5/5
(15 voti)
In Toscana c'è la pista più lunga d'Europa: ecco la Florence Ice Village. Si torna a pattinare anche sulla pista ghiacciata più lunga d'Europa: quella del Florence Ice Village, quest'anno più “verde” che mai.
Qual è la pista di pattinaggio più grande del mondo?
Grand Palais des Glaces – Parigi (Francia)
Si tratta della pista di pattinaggio al chiuso più grande del mondo (2700 metri quadrati). Sovrastato da un tetto di vetro, lo specchio di ghiaccio all'interno del palazzo ottocentesco ospita (in condizioni pre-Covid) anche concerti e performance dopo le 22.
Qual è la pista di pattinaggio più grande d'Europa?
E' la pista di pattinaggio più grande d'Europa: 320 metri che circondano la Vasca del Poggi, nei giardini della Fortezza Da Basso. Al Florence Ice Village si potrà pattinare dall'8 dicembre fino al 29 febbraio lungo la pista da record (ha superato il primato finora detenuto da Milano Marittima).
I migliori posti per pattinare sul ghiaccio a Firenze
Florence Ice Village è un imperdibile pista di pattinaggio su ghiaccio: la più lunga d'Europa! È un anello di ghiaccio lungo 300 metri e si trova nei giardini della Fortezza Da Basso.
Quanto è grande la pista di pattinaggio sul ghiaccio?
Secondo le regole della International Skating Union, una pista regolamentare dovrebbe avere da 400 o 333 ⅓ m di lunghezza; 400 m è lo standard utilizzato per le competizioni più importanti.