Qual è la razza di gatto che vive più a lungo?

Domanda di: Violante Negri  |  Ultimo aggiornamento: 4 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (21 voti)

Gatto sacro di Birmania. In media, un gatto sacro di Birmania vive dai 18 ai 20 anni, riuscendo anche a raggiungere i 25 anni di età. Ecco quindi che si tratta di una delle razze più longeve.

Qual è il gatto che ha vissuto di più?

(askanews) - Un micio da record, si chiama Flossie ed ha la veneranda età di 26 anni, corrispondenti a circa 120 anni dell'età umana. E' il gatto vivente più anziano del mondo secondo il Guinness World Records che ha certificato lo straordinario risultato di questo felino.

Quanto vivono i gatti al massimo?

Diciamo che un gatto vive circa dai 15 ai 20 anni, tuttavia ci sono molte variabili da considerare, capaci di modificare completamente le aspettative, tanto in positivo, quanto in negativo. Certamente, una delle prime cose da distinguere è legata alla qualità della vita del gatto e alla sua tipologia di vita.

Quanti anni ha il gatto più vecchio d'Italia?

Ventisei anni portati bene.

Quanti anni può vivere un Maine Coon?

L'aspettativa di vita del Maine Coon è di circa 12-15 anni, ma esistono esemplari che hanno vissuto anche più di 20 anni, in un contesto sano e amorevole. Il Maine Coon più anziano, di nome Corduroy, risulta aver raggiunto i 27 anni!

Le RAZZE di GATTI PIÙ TRANQUILLI 🐱 TOP 10