Qual è la seconda squadra più vecchia della serie A?

Domanda di: Demis Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 2 dicembre 2023
Valutazione: 4.5/5 (26 voti)

Il Genoa è la squadra più antica del campionato di Serie A A pochi giorni dal compleanno del blasonato Torino che con i suoi 116 anni rientra tra le squadre più antiche d'Italia tra un pò toccherà al Milan soffiare sulle sue 123 candeline. L'anniversario della fondazione del club rossonero risale al 16 dicembre 1899.

Quali sono le squadre più vecchie della serie A?

La più antica formazione italiana tra quelle che conservano tuttora il proprio atto fondativo è il Genoa, fondato il 7 settembre 1893, sebbene alcune testimonianze sostengano che in tale data fosse già attivo l'Internazionale Torino (1891), a sua volta frutto della fusione di due precedenti sodalizi: il Torino FCC ( ...

Qual è la terza squadra più vecchia d'Italia?

La società rossonera è una delle più antiche d'Italia, la terza, escludendo le eccezioni come Udinese e Torino, tra quelle attualmente in Serie A TIM e anche per quanto riguarda le vittorie del campionato il Milan si piazza sul gradino più basso del podio dietro a Juventus e Inter con 18 scudetti.

Quali sono le squadre italiane più vecchie?

La squadra nerazzurra nasce nel 1908, da un gruppo di dissidenti del Milan (un po' come quello che è successo con la Juventus e il Torino). La Roma invece è stata fondata nel 1927, mentre la fondazione del Napoli risale a un anno prima (1926). Più antica invece è l'Atalanta, che è stata fondata nel lontano 1907.

Qual è la squadra più amata d'Italia?

I tifosi per ogni squadra

Nello specifico, la Juventus si conferma in testa alla classifica con 7.897.000 tifosi, registrando però un calo del 2% rispetto alla scorsa stagione. Al secondo posto l'Inter con 4.017.500 tifosi, con una crescita del 2,5% rispetto all'anno scorso.

Le 10 SQUADRE MIGLIORI nella storia della SERIE A