VIDEO
Trovate 34 domande correlate
Cosa vuol dire keppare?
Infatti ne derivano anche le espressioni verbali “non snitchare” per chiedere di non fare lo spione; con “sono stato snitchato” s'intende tradito. – Non cappare/keppare: collegato al termine precedente, significa “non mentire, non dire bugie, non fare scherzi”; dall'espressione inglese “no cap”, senza finzione.
Cosa significa numa numa yei?
Se ti riferisci al testo della canzone degli O-zone "Numa Numa", "Numa Numa" è "Nu mă, nu mă iei", che significa non mi porti (con te), nu= non, iei= prendere, ma= me.
Cosa vuol dire stai nel cil?
Chill - “Mamma, stai nel chill"». Tradotto: «Mamma, stai tranquilla». La parola, arrivata in italiano dalla locuzione inglese chillout (riferito a un genere di musica elettronica suonato di solito in sale pensate come aree in cui rilassarsi), è adoperata nello slang giovanile col significato generico di “rilassamento”.
Quando si usa Pro?
In italiano esistono tre pro: un pro preposizione (dalla preposizione latina pro), che significa 'per', 'in favore di', 'a difesa di' qualcuno o qualcosa (“Per aiutare le persone colpite dal sisma, la Rai ha aperto un conto pro terremotati”; si pensi anche a nomi di squadre di calcio come la Pro Vercelli o la Pro ...
Che significa f lli?
Nelle abbreviazioni moderne, l'omissione di lettere è spesso indicata da un punto interno alla parola (f. lli per fratelli) o esterno (prof.
Come si scrive mio fratello?
RISPOSTA: Si dice in entrambi i modi. Nel primo caso si forma un superlativo relativo, quindi si sta parlando del minore o maggiore tra un certo numero di fratelli. Nel secondo caso si forma un comparativo di maggioranza, quindi si sta parlando dell'unico fratello minore o maggiore.
Perché si dice fra?
FRA: deriva dal latino infra, ovvero sotto – di sotto. Ha subìto un cambiamento di senso nel passaggio all'italiano; TRA: proviene, invece, da intra, che voleva dire in mezzo – dentro.
Cos'è il bro?
s. m. inv. Nella lingua del rap, fratello, nel senso estensivo di amico, persona che condivide stile, idee musicali e modi di vita del rapper e idee sul suo ruolo; usato anche come semplice allocutivo generico, viene talvolta ripreso nel linguaggio giovanile, in cui è preferito il calco fra' (o frate').
Quali sono gli slang più diffusi?
Ecco una lista dei 7 slang più famosi ed utilizzati del decennio!
Bae. ... Shook. ... Hashtag. ... LOL. ... Selfie. ... Yas. ... Yolo.
Quando si usa Dude?
Dude: “Dude”, letteralmente, si potrebbe tradurre in italiano come “tipo”, “ragazzo”, “amico”, utilizzabile in espressioni del tipo “Hey dude, how are you?” (Hey amico, come stai?). Con il passare del tempo dude è praticamente diventato un'interiezione, senza un vero e proprio significato specifico.
Cosa vuol dire mo cuishle?
Uno dei personaggi più strazzianti della storia del cinema. L'attrice due volte premio oscar regala al publico lacrime,amore e passione. Concludo questo breve pensiero con una frase,si per molti semplice,ma per chi ha visto ma soprattutto amato questo film ricca di significato: "Mo cuishle significa mio tesoro.
Cosa vuol dire lu rusciu de lu mare?
Il testo del canto popolare Lu Rusciu de lu Mare (tradotto “Il Rumore del mare” ) racconta una storia d'amore impossibile tra un soldato e una nobildonna, precisamente la figlia di un Re.
Cosa significa cio cio san?
A differenza della sua protagonista, Cio-Cio-San, il cui nome in giapponese significa «signorina farfalla» e rimanda, oltre che alla bellezza e fragilità, alla brevità della sua vita, Madama Butterfly di Giacomo Puccini è un'opera la cui vita(lità) non solo non conosce fine, ma nemmeno alcun accenno di declino.
Cosa significa "pullare"?
Dopo 2 mesi siamo tornati a “pullare” ( gergo bbq che significa sfilacciare).
Che significa pimpo?
intr. 1 fare il protettore, fare il magnaccia. 2 (estens) (act as a pimp) fare il ruffiano, ruffianeggiare.