VIDEO
Trovate 39 domande correlate
Qual è la strada più trafficata d'Europa?
In questo caso è la Francia a dominare la classifica con gli Champs-Elysées (10.200 passanti all'ora), appena davanti al Passeig de Gracia di Barcellona (10.130).
Dove è la strada più bella del mondo?
La strada più bella del mondo si trova in Italia STRADA DELLA FORRA – La Strada della Forra (conosciuta tecnicamente come SP38) è una strada di montagna incastonata lungo un lato montuoso del Lago di Garda. La strada è un gioiello ingegneristico e paesaggistico.
Qual è la strada più importante del mondo?
La Panamericana, chiamata anche Pan-American Highway, è la strada più lunga del mondo. E' lunga oltre 25.000 chilometri e attraversa 17 stati. Dall'Alaska attraverso il Canada, gli Stati Uniti e il Messico, per proseguire nella costa occidentale del Sudamerica.
Qual è la strada più corta al mondo?
Ebenezer Place (a Wick, in Scozia) ha conquistato un posto tra i Guinness World Records per essere la strada più corta del mondo con suoi 2,05 metri, giusto la larghezza della porta d'ingresso dell'hotel che la domina.
Qual è la città più sporca d'Italia?
Ha chiesto loro quale fosse la città più sporca in cui fossero stati per la redazione del “Time Out Index”, arrivato alla sua quinta edizione, ed è emerso che al primo posto nella classifica c'è Roma. Al secondo si piazza invece New York, seguita da Glasgow, in Scozia.
Quali sono le città più violente d'Europa?
A dominare la classifica delle città più pericolose in Europa sono Bradford (con un indice di 69,2, considerato “molto alto”) Marsiglia, in Francia (con un indice di criminalità di 64,7) e Coventry. Al terzo posto l'italiana Catania, in Sicilia.
Qual è la città più pulita al mondo?
Da questa classifica si può vedere che la città più pulita al mondo è Helsinki in Finlandia con 12.65 di Pollution Index.
Qual è la strada più lunga al mondo?
Yonge Street di Toronto, la via più lunga del mondo Con i suoi 56 chilometri, Yonge Street, a Toronto, è la via più lunga del mondo.
Qual'è l'autostrada più pericolosa d'Italia?
I dati raccolti dall' Automobil Club Italia parlano chiaro: l'A1 Milano-Roma-Napoli, meglio conosciuta come l'Autostrada del Sole, è il percorso con il più alto tasso di incidenti. In media per ognuno dei 743 chilometri del tragitto ne avvengono 1,49.
Dove si trova l'autostrada più grande del mondo?
# A Houston l'autostrada da record Si tratta della principale autostrada interstatale est-ovest negli Stati Uniti meridionali, si trova nello stato del Texas e corre da Anthony, al confine con il New Mexico, fino al confine con la Louisiana a Orange passando per El Paso e Houston.
Qual è la strada più comoda?
LA PANAMERICANA È LA STRADA PIÙ LUNGA DEL MONDO L'opzione più comoda (e forse neanche così tanto) sono almeno un paio di aerei diversi e parecchie ore di volo.
Qual è la strada più bella d'Italia?
Non tutti sanno che la strada più bella del mondo è proprio in Italia. La strada in questione è la strada della Forra, ovvero la SP38. Un'opera di rara bellezza che costeggia lungo un lato montuoso il Lago di Garda.
Qual è la strada più famosa degli Stati Uniti?
Route 66. La strada sicuramente più famosa e amata. Nei suoi quasi 4.000 km di lunghezza attraverso Illinois, Missouri, Texas, New Mexico, Arizona e California, la Mother Road unisce Chicago a Los Angeles ed è diventata un vero e proprio mito.
Dove finisce la strada nel mondo?
Con meno di 40 chilometri di strade in totale questa può davvero essere considerata un vicolo cieco in cima al mondo. Un luogo d'Incanto dove finisce il mondo è certamente il Milford Sound in Nuova Zelanda.
Dove si trova la strada più bella d'Italia?
Dunque, la strada più bella d'Italia è in Abruzzo. Questo percorso è il Passo delle Capannelle, situato lungo la statale 80 del Gran Sasso d'Italia.
Qual è la strada più lunga d'Italia?
La SS16 “Adriatica” è la più lunga strada statale italiana, il cui percorso inizia a Padova e finisce a Otranto, per una lunghezza complessiva di circa mille chilometri attraverso sei regioni: Veneto, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Molise, Puglia.
Qual è la città più vivibile al mondo?
Al primo posto nel 2022 c'è Vienna, la capitale austriaca che ha già vinto questo titolo in altre edizioni. Le città italiane invece arrancano: Milano è la prima in classifica ma solo 49esima.
Qual è la città più vivibile?
Il primato di Bologna La città in cui si vive meglio è Bologna, per la quinta volta in dodici anni, seguita da Bolzano al secondo posto e Firenze al terzo.