Qual è la zona più bella di Santorini?

Domanda di: Sig.ra Grazia Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (37 voti)

Oia è senz'altro la città più romantica di Santorini, ed è la località scelta per eccellenza dalle coppie in viaggio. Proprio per questo motivo offre alcuni dei migliori hotel di tutta l'isola. Si trova sulla punta nord di Santorini, da cui si godono dei bellissimi tramonti.

Quale è la parte più bella di Santorini?

Oia: per il miglior tramonto e per i panorami

È il posto più bello e il più visitato di Santorini. Sono suoi i panorami che troverete nella maggior parte delle cartoline dell'isola.

Dove conviene stare a Santorini?

Se state organizzando un viaggio a Santorini ed è la prima volta che visitate l'isola, allora la soluzione migliore è soggiornare a Fira, o Thira, il Capoluogo. Ottimamente collegata a tutta l'isola, qui si trovano hotel, servizi, movida serale e il porto principale dell'isola.

Qual è la più bella spiaggia di Santorini?

Perissa è considerata la spiaggia più bella di Santorini. È lunga circa tre chilometri ed è nota come la 'spiaggia nera' per il colore dei piccoli ciottoli e dalla sabbia vulcanica disseminata per tutta la baia.

Dove alloggiare a Santorini per risparmiare?

Dove alloggiare a Santorini spendendo poco?
  • Karterados: un'ottima opzione a prezzi competitivi per alloggiare vicino a Fira, consigliato avere un'auto a noleggio;
  • Perissa beach: la grande spiaggia a sud-est, più economica dei paesini più gettonati.

Cosa vedere a SANTORINI - le migliori spiagge, piatti tipici e panorami mozzafiato