Qual è l'acqua che abbassa il colesterolo?

Domanda di: Fabiano Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (42 voti)

L'acqua gassata nelle donne con menopausa può avere alcuni effetti benefici come il calo di colesterolo nel sangue, portando di conseguenza a ridurre anche il loro rischio cardiovascolare.

Perché l'acqua frizzante abbassa il colesterolo?

Questo tipo di acqua, inoltre, favorisce la digestione, grazie all'anidride carbonica in essa contenuta che stimola la produzione di succhi gastrici. Ancora la CO2 in essa contenuta abbassa i livelli di colesterolo LDL nel sangue (-15% con un litro di acqua frizzante al giorno), che è la causa principale di infarto.

Come bere acqua per abbassare il colesterolo?

Ergo, bevi molta acqua ogni giorno, almeno un litro e mezzo. Infine, sarebbe indicato non fumare o abbassare drasticamente il consumo di sigarette, poiché dire basta al fumo significa aumentare i livelli nel sangue di colesterolo buono (HDL), con una conseguente riduzione del rischio cardiovascolare.

Come far scendere il colesterolo in fretta?

Iniziamo rispettando 5 semplici consigli:
  1. alimentazione sana povera di grassi animali saturi e ricca di frutta e verdura le cui fibre riducono l'assorbimento dei grassi. ...
  2. non fumare.
  3. praticare attività fisica regolare.
  4. controllare periodicamente i livelli di colesterolo nel sangue.

Chi ha il colesterolo alto può bere acqua frizzante?

Nonostante abbia le stesse proprietà dell'acqua naturale, l'acqua frizzante è la scelta ideale per combattere il colesterolo, il diabete e i calcoli renali.

🤯NON FARE questi ERRORI se prendi ACETO DI MELE / CHI NON DEVE BERE ACETO.