Qual è l'animale con il morso più forte del mondo?

Domanda di: Caio Bernardi  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (36 voti)

Uno studio pubblicato sulla rivista Frontiers cerca di trovare la risposta. È il coccodrillo di acqua salata (Crocodylus porosus) ad avere la forza del morso più forte conosciuta con 16.460 newton, secondo quanto stabilito da uno studio del 2012 sulla rivista PLOS One.

Quale animale ha il morso più potente?

Guinness del morso.

Il record di “forza delle ganasce” spetta però al leone marsupiale ( Thylacoleo carnifex), un marsupiale ormai estinto che popolava l'Australia circa 30 mila anni fa. Il suo morso era più potente, di poco, rispetto al diavolo della Tasmania.

Qual è il morso più forte di tutti?

Il morso più forte nel regno animale dovrebbe essere quello dell'orca, stimato in oltre 84mila newton, ma anche lo squalo bianco non scherza con i suoi 18mila newton, stando a quanto calcolato dagli esperti con alcune simulazioni informatiche.

Qual è il morso più grande del mondo?

Morso. Il coccodrillo marino detiene il record per il morso più potente mai registrato (tra gli animali non estinti) con una forza pari a 16460 N, equivalente a 1678 kg.

Qual è il morso più potente dei felini?

8. Il loro morso è letale. I giaguari hanno il morso più potente di qualsiasi altro felino se rapportato al loro peso. I loro denti sono abbastanza forti da poter perforare le spesse pelli di caimani e i gusci delle tartarughe.

Chi Ha Il Morso Più Potente Tra Tutti Gli Animali?