Qual è l'animale più fortunato del mondo?

Domanda di: Ing. Maruska Esposito  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.1/5 (33 voti)

L'animale portafortuna per eccellenza è certamente la coccinella. Questo piccolo insetto porta con se diversi significati di buona fortuna.

Qual è l'animale più fortunato al mondo?

Il quokka, l'animale più sorridente del mondo. Alcuni scopritori europei in visita in Australia lo chiamarono 'gatto selvatico' o addirittura 'topo gigante' ma in realtà il quokka è un piccolo marsupiale a metà tra un canguro e un wallaby dalle dimensioni di un gatto domestico.

Qual è l'animale che porta fortuna?

Fin dall'antichità, alcuni animali sono considerati dei portafortuna e abbiamo visto, nella prima parte dell'articolo, alcuni tra i più conosciuti, come l'ape, l'aquila, il cavalluccio marino, la coccinella, il colibrì, il delfino e l'elefante.

Qual è l'animale che porta fortuna in Italia?

Il lupo è quindi nella nostra tradizione uno degli animali portafortuna nel nostro folclore. Oltre ai già citati, bisogna poi aggiungere quasi tutti gli animali anfibi, come la rana o la tartaruga, così come l'orso, il geko, mentre per i cinesi uno dei talismani infallibili sarebbe proprio il pipistrello.

Perché l'elefante porta fortuna?

L'elefante è simbolo di potere e forza, pazienza e saggezza, energia e di lunga durata. Un portafortuna dal sentore etnico che senz'altro tutti apprezzeranno perchè di buon auspicio.

10 ANIMALI DA COMPAGNIA PIÙ PICCOLI CHE PUOI AVERE