Qual è l'animale più furbo del mondo?

Domanda di: Leone Piras  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (64 voti)

And the winner is… lo scimpanzé! Ha un'intelligenza simile a quella umana, è molto curioso ed è in grado di maneggiare gli utensili, come rametti o pietre, per procurarsi il cibo o scacciare i pericoli.

Qual è l'animale più astuto del mondo?

1. Scimpanzé In cima alla classifica degli animali più intelligenti c'è un'altra grande scimmia, lo scimpanzé. Le sue impressionanti capacità intellettuali hanno a lungo affascinato gli esseri umani: possono creare ed utilizzare strumenti, cacciare in gruppo, e ricorrono a tecniche avanzate per risolvere i problemi.

Quale animale rappresenta la furbizia?

La volpe è l'animale simbolo dell'astuzia, sia nelle favole di Esopo, che nelle leggende e racconti folkloristici.

Qual è l'animale più intelligente dopo l'uomo?

Ma lo scimpanzé si trova tranquillamente in cima alla lista degli animali più intelligenti del mondo. Sono creature che sono in grado di imparare il linguaggio dei segni per comunicare con gli umani e possono ricordare il nome di individui che non vedono da diversi anni.

Qual è l'animale meno intelligente del mondo?

Considerando che gli animali evolutivamente più complessi hanno un più alto grado di intelligenza; quindi gli animali evolutivamente meno complessi, con un grado di cefalizzazione minore o nullo, sono quelli noti come i meno intelligenti, come le spugne, meduse o placozoani.

10 ANIMALI PIÙ INTELLIGENTI AL MONDO