VIDEO
Trovate 23 domande correlate
Qual è l'animale più raro del mondo?
I 10 animali più rari del mondo
IL RINOCERONTE DI GIAVA (Southeast Asia's Javan Rhino) ... LO SQUALO ANGELO (Angel Shark) ... IL TOPO RAGNO ELEFANTE (Elephant Shrew) ... IL VONTSIRA DEL DURRELL (Durrell's Vontsira) ... LA TARTARUGA DAL VOMERE (Ploughshare Tortoise) ... LA SCIMMIA DI ROLOWAY (Rare Roloway Monkey)
Chi è l'animale più veloce del mondo?
In acqua i più scattanti sono l'orca (Orcinus orca) tra i mammiferi con 55,5 km/h e il pesce vela (Istiophorus platypterus), in termini assoluti, che può toccare i 109 km/h. In volo, infine, vince il falco pellegrino che è in generale l'animale più veloce del mondo arrivando a toccare i 384 km/h.
Chi è più grande il mammut o l'elefante?
Dimensioni. Contrariamente all'opinione comune, il mammut lanoso non era gigantesco: ma grande poco meno dell'attuale elefante africano (ma comunque più dell'elefante asiatico), essendo la sua altezza compresa tra i 2,8-3,5 m al garrese.
Qual è il pesce più grande di tutti?
Squalo balena: il pesce più lungo del mondo Può arrivare a raggiungere i 30 piedi negli esemplari adulti e pesare più di 20 mila chili. I grandi squali bianchi invece crescono fino a raggiungere i 20 piedi.
Qual è l'animale più bello al mondo?
La tigre reale del Bengala è senza dubbio tra gli animali più belli al mondo. Questo splendido esemplare appartiene alla famiglia dei grandi felini e vive in Asia, nella zona compresa tra il Bangladesh e l'India. È la seconda specie di tigre per dimensioni dopo la tigre dell'Amur, anche detta tigre siberiana.
Quale animale pesa 1000 kg?
Coccodrillo marino I maschi crescono fino a una lunghezza di 6 metri raggiungendo un peso di 1.000–1.300 chili.
Qual è l'animale che vive fino a 400 anni?
L'animale più longevo del pianeta, ad esempio, è lo squalo della Groenlandia. Vive in media 400 anni, ma li può superare, visto che nel 2019 è stato trovato un esemplare che pare abbia 512 anni. La Vongola artica invece può arrivare a 400 anni.
Qual è l'animale più forte che esiste?
Ma l'animale più forte, in termini di forza assoluta sulla terraferma, resta l'elefante africano, che è in grado di trascinare ben 7,5 tonnellate. In ambiente acquatico la padrona incontrastata è la balenottera azzurra con le sue 180 tonnellate di peso corporeo.
Qual è l'animale che vive poco?
Qual è l'animale che vive meno a lungo di tutti? L'efimera è un piccolo insetto acquatico, dotato di un robusto e leggero esoscheletro. Essa vive allo stadio di larva per circa un anno, ma quando diventa adulto ha come unico obiettivo l'accoppiamento.
Quanti anni viveva un mammut?
Stima la longevità dei vertebrati, moderni ed estinti La vita di un mammut poteva durare in media 60 anni. Quella di un uomo di Neanderthal, invece, solo 38.
Quando è morto l'ultimo mammut?
Secondo quanto riportato dalla Bbc, gli ultimissimi mammut dell'isola di Wrangel si sarebbero estinti nel 1600 a.C.: a quei tempi, fa notare l'emittente britannica, le piramidi di Giza avevano già mille anni.
Chi è l'animale più lento?
Giornata mondiale del bradipo: l'animale più lento al mondo.
Chi è il cane più veloce del mondo?
Il Greyhound, il cane più veloce del mondo.
Qual è il pesce più veloce del mondo?
Il pesce vela può nuotare fino ad una velocità di 110 chilometri orari e, secondo alcuni esperti, questo fa di lui il pesce più veloce del mondo.
Chi è l'animale più intelligente del mondo?
Quali sono i dieci animali più intelligenti al mondo? Ecco la classifica…
8° posto: Scoiattolo. ... 7° posto: Piovra. ... 6° posto: Cane. ... 5° posto: Balena. ... 4° posto: Pappagallo. ... 3° posto: Delfino. ... 2° posto: Maiale. Il secondo animale più intelligente al mondo è il maiale. ... 1° posto: Scimpanzé And the winner is… lo scimpanzé!
Quale animale uccide più l'uomo?
L'animale più pericoloso di tutti, però, è la zanzara. Il fastidioso insetto è la causa di trasmissione di malattie, tra le quali la principale è la malaria. Il tipo Anofele, insieme alle altre, provoca 750.000 morti all'anno, come se una città grande come Amsterdam quasi scomparisse ogni 31 dicembre.