VIDEO
Trovate 33 domande correlate
Qual è l'animale meno intelligente?
Considerando che gli animali evolutivamente più complessi hanno un più alto grado di intelligenza; quindi gli animali evolutivamente meno complessi, con un grado di cefalizzazione minore o nullo, sono quelli noti come i meno intelligenti, come le spugne, meduse o placozoani.
Chi porta male il gufo o la civetta?
Secondo tradizione, vedere una civetta o sentirne il canto porta sfortuna ed è presagio di morte.
Perché il gufo dorme di giorno?
Quando dorme il gufo? Stiamo parlando di un animale notturno che va a caccia delle sue prede al calare del buio, mentre trascorre le ore diurne dormendo. Per dormire si nasconde negli incavi dei tronchi, dove riesce a mimetizzarsi benissimo sfuggendo all'occhio dei suoi nemici.
Perché il gufo gira la testa?
Per i gufi ruotare la testa in questo modo è necessario per supplire al campo visivo ridotto e alla relativa immobilità degli occhi. Ed è un processo talmente affascinante che la sua descrizione grafica è stata premiata come una delle migliori illustrazioni scientifiche del 2012.
Qual è l'animale più triste?
Arturo è stato definito l'animale più triste del mondo. Lo si capisce bene dalle sue condizioni di vita e dal fatto che ha passato in solitudine i suoi 29 anni di vita, di cui 20 nello zoo di Mendoza. L'unico amico di Arturo era Pelusa, un altro orso polare morto due anni fa.
Qual è l'animale più furbo del mondo?
And the winner is… lo scimpanzé! Ha un'intelligenza simile a quella umana, è molto curioso ed è in grado di maneggiare gli utensili, come rametti o pietre, per procurarsi il cibo o scacciare i pericoli.
Qual è un animale timido?
gazzelle; le pecore e i conigli sono ritenuti animali timidi. Riferito a persona (anche come sost.: è un timido), che non agisce con la fermezza che la sua condizione richiederebbe: E s'io al vero son t.
Qual è l'animale che non sente?
I calamari sono privi di udito.
Chi sono silenziosi?
[che parla poco: un ragazzo s.] ≈ di poche parole, laconico, Ⓣ (med.) mutacico, taciturno. ↔ chiacchierone, ciarliero, loquace, verboso.
Quali sono gli animali più innocui?
Tra gli animali più innocui del mondo troviamo: il lamantino, il coniglio, il bradipo, il koala, il panda.
Chi va a letto presto come si chiama?
Ci sono quelli che vengono comunemente definiti allodole, perché si svegliano presto, perfino senza l'aiuto della sveglia, e senza alcuno sforzo si mettono in moto, salvo poi andare a dormire presto.
Quanti anni vive la civetta?
In natura, la civetta ha un'aspettativa di vita media di 4 anni e il tasso di mortalità degli adulti va dal 24 al 39% l'anno. Il tasso di mortalità dei giovani, però, è molto più alto, tra il 70 e il 94%.
Come si chiamano le persone che non dormono?
insonne /in'sɔn:e/ agg. [dal lat. insomnis, der. di somnus "sonno", col pref.
Qual è l'animale che porta fortuna?
Quando gli animali sono simboli portafortuna
Ape – rigenerazione, determinazione, purezza. Cavalluccio marino – pazienza e persistenza. Coccinella – amore. Delfino – Amicizia, intelligenza, benevolenza. Elefante – Longevità, Resistenza, intelligenza. Farfalla – trasformazione. Gufo – intelligenza, sapienza, intuizione.
Come si chiama la femmina del gufo?
Gufo è un nome di genere maschile e il suo femminile regolare è gufa. Nella tradizione però il nome maschile vale sia per il maschio sia per la femmina: volendo indicare l'uno o l'altra si può allora dire gufo maschio o gufo femmina.
Cosa fare se si sente il canto della civetta?
In ogni caso in realtà non c'è assolutamente nulla di cui preoccuparsi, quando capita di sentire il canto della civetta in orari notturni. Ciò in quanto questo equivale a un messaggio positivo, non negativo come invece tante persone pensano.
Qual è l'animale più intelligente sulla faccia della terra?
L'orangotango è considerato l'animale più intelligente della Terra, dopo l'essere umano (si contende il titolo con lo scimpanzé).
Chi è il cane più intelligente?
Un nuovo studio scientifico condotto dai ricercatori dell'Università di Helsinki, in Finlandia, e pubblicato sulla rivista Scientific Reports, ha rivelato che il pastore belga Malinois, noto anche come belga Shephard, è il cane più intelligente.
Qual è l'animale che ha la memoria più corta?
Secondo alcuni studi i criceti hanno una scarsissima memoria a breve termine. Questo significa che tendono a dimenticare rapidamente quello che è appena avvenuto. Riescono ad imparare e ricordare odori, richiami, posizione degli oggetti e molti altri fatti, ma solo dopo che li hanno sperimentati più e più volte.