Qual è l'attività economica più produttiva in Finlandia?

Domanda di: Edvige Milani  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (42 voti)

Le esportazioni più importanti sono quelle di attrezzature elettriche e ottiche, macchinari, mezzi di trasporto, prodotti chimici e, considerata la particolare geografia del Paese con le sue ampie foreste, carta e legname.

Qual'è l'economia della Finlandia?

Economia e commercio

I settori più importanti dell'economia finlandese nel 2020 sono stati l'industria (20,3%), l'amministrazione pubblica, la difesa, l'istruzione, la sanità e l'assistenza sociale (20,6%), il commercio all'ingrosso e al dettaglio, i trasporti, i servizi alberghieri e di ristorazione (14,0%).

Qual è il settore terziario della Finlandia?

SETTORE TERZIARIO: Anche nel settore terziario è presente il comparto delle telecomunicazioni, il commercio e il turismo. Situato nel quartiere Vallila di Helsinki, a 3 km dalla Stazione Ferroviaria a 100 metri dall'ostello fermano gli autobus che vi porteranno nel centro di Helsinki in 13 minuti.

Cosa si produce in Finlandia?

- Agricoltura: il suolo nazionale è coperto per il 79,3 % da foreste, mentre il terreno agricolo copre solo il 7,4% del territorio. I principali prodotti agricoli coltivati a sud della Finlandia sono il grano, la segale e l'avena.

Qual è il settore più sviluppato in Finlandia?

I settori più sviluppati sono quelli del legno, la metallurgia, la cantieristica, la progettazione, oltre all'industria elettronica e delle telecomunicazioni (famosa in tutto il mondo la Nokia). È importante anche il settore secondario con l'allevamento di bestie da pelliccia.

Come SOPRAVVIVERE IN FINLANDIA: cosa sapere PRIMA DI PARTIRE