Domanda di: Ing. Augusto Benedetti | Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023 Valutazione: 4.8/5
(6 voti)
La laminazione sopracciglia è un trattamento estetico di ultima generazione, di tendenza negli ultimi anni, che consente di ridefinire, nutrire e dare colore alle sopracciglia, rendendo lo sguardo più accattivante e seducente.
Il prezzo della singola seduta si aggira intorno alla trentina di euro e bisogna mettere in preventivo il fatto di tornare dall'estetista almeno altre 3-4 volte con cadenza mensile: il totale del trattamento si aggira quindi approssimativamente intorno alle 120 euro.
Come viene fatta la laminazione delle sopracciglia?
Consiste nel pettinare i peli verso l'alto come in una sorta di effetto lifting, si riesce a rimodellare e a riempire l'arcata delle sopracciglia. L'utilizzo di alcuni ingredienti nutrienti come la cheratina aiuta a far apparire le sopracciglia più lucide e sane. Stimolandone la crescita.
Che differenza c'è tra laminazione e microblading?
La laminazione ciglia permette di rigenerare le ciglia, invece, il microblading, consente di strutturare e di infoltire le sopracciglia. Il microblading è quella tecnica di pigmentazione che viene effettuata “pelo su pelo” che permette di migliorare l'aspetto delle sopracciglia.
La laminazione sopracciglia è sconsigliata solo in pochi casi, e cioè durante la gravidanza e l'allattamento, poiché sono periodi in cui la pelle è molto sensibile, oppure in caso di presenza di irritazioni e patologie dell'occhio o delle palpebre.