Qual è l'età minima per avere WhatsApp?

Domanda di: Sig.ra Guendalina Russo  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.3/5 (54 voti)

Chi risiede in un Paese dello Spazio economico europeo (che include l'Unione europea) e in qualsiasi altro Paese o territorio incluso (collettivamente Regione europea) deve avere almeno 16 anni (o un'età superiore in base ai requisiti per il suo Paese) per registrarsi e utilizzare WhatsApp.

Qual è l'età minima per usare WhatsApp?

Per i bambini più piccoli o i nuovi utenti di WhatsApp (l'età minima richiesta è di 13 anni), valuta la possibilità di creare un gruppo WhatsApp privato solo per la tua famiglia.

Come installare WhatsApp a un minorenne?

È sufficiente che il minorenne indichi il numero di cellulare o l'email del genitore per ottenere il consenso: ad esempio, al genitore potrebbe essere mandato un messaggio ove gli si chiede se autorizza il trattamento dei dati personali del figlio.

Chi può usare WhatsApp?

WhatsApp solo a partire dai 16 anni

La modifica del limite di età da 13 a 16 anni, introdotta nel 2018, è principalmente una questione di responsabilità per WhatsApp. WhatsApp ha dovuto modificare l'età minima in modo che l'app potesse essere utilizzata anche dopo l'introduzione del GDPR in Europa.

Come cambiare età su WhatsApp?

Come posso fare per modificarla? Una volta inserita la data di nascita, non puoi più cambiarla. Elimina il tuo account e creane uno nuovo con la data di nascita corretta.

Qual è l'età minima per usare WhatsApp e i social? Intervista a radio M2O (13 marzo 2018)