VIDEO
Trovate 26 domande correlate
Perché Michael Jordan aveva il numero 23?
All'high school Jordan voleva giocare con il 45. Ma quel numero — che avrebbe adottato per un po' dopo il rientro nei Bulls — l'aveva il fratello Larry. Quindi decise di dimezzare, arrotondando per eccesso. Nacque così il mito del 23.
Qual è il salto più alto di Michael Jordan?
Tra tutte, però, quella più leggendaria resta quella effettuata durante gli All-Star Game di Chicago nel 1988. Da lì nacque il logo Jordan che tutti conosciamo. Quel salto permise a MJ di arrivare ai 305 centimetri d'altezza del canestro dopo essere partito dalla linea del tiro libero distante ben 4,57 metri.
Cosa beveva Michael Jordan?
Dopo la colazione, Michael Jordan beveva un frullato proteico, pranzava e, prima di cena, beveva un altro frullato. E non amava il cibo spazzatura.
Qual è il soprannome di Michael Jordan?
Soprannominato His Airness, fu eletto nel 1999 “il più grande atleta nordamericano del XX secolo” dal canale televisivo sportivo ESPN, tanto da avere una sua linea personalizzata della Nike, Air Jordan.
Che carattere ha Michael Jordan?
Certe sfumature caratteriali di Jordan – il leader ambizioso, competitivo, ma anche estremamente esigente – non emergono soltanto in campo, nello spogliatoio, o nel gioco d'azzardo.
Quante mogli ha avuto Michael Jordan?
Tra le oltre 100 persone intervistate per realizzare la docu-serie, però, mancano entrambe le mogli di Michael Jordan — sia la ex Juanita Vanoy (da cui ha divorziato nel 2006 dopo 17 anni di matrimonio) che l'attuale Yvette Prieto, sposata nel 2013.
Che cosa fa Michael Jordan oggi?
Adesso è il proprietario degli Charlotte Bobcats (poi diventati Charlotte Hornets), squadra della Carolina del Nord.
Chi allena Michael Jordan?
( EN ) Phil Jackson, su nba.com, NBA.
In che città abita Michael Jordan?
La villa di Michael Jordan si trova a Highland Park, in Illinois, negli Stati Uniti. Highland Park si trova poco più a nord di Chicago, la città in cui Michael Jordan ha giocato in Nba con i Bulls indossando la canotta numero 23 e diventando una leggenda del basket mondiale.
Quanto riesce a saltare Michael Jordan?
Quanto saltava in alto Michael Jordan in NBA Da lì nacque il logo Jordan che tutti conosciamo. Quel salto permise a MJ di arrivare ai 305 centimetri d'altezza del canestro dopo essere partito dalla linea del tiro libero distante ben 4,57 metri.
Quanto è alto Michael Jordan?
Caratteristiche tecniche. Jordan giocava come guardia tiratrice, con un'altezza dichiarata di 198 cm e con un peso che in carriera è oscillato tra i 90 e i 100 kg.
Che squadra di calcio tifa Michael Jordan?
Che squadra tiferesti in NBA e perché ? - Quora. Boston Celtics perché mi piace la storia e la mentalità della città, Chicago Bulls per Michael Jordan, New York Knicks e Clippers perché vorrei vederle vincere un titolo. Accettereste di tifare per una squadra di calcio rivale per 5000€ al mese?
Quanto saltava in alto Michael Jordan?
Quanto saltava in alto Michael Jordan in NBA Da lì nacque il logo Jordan che tutti conosciamo. Quel salto permise a MJ di arrivare ai 305 centimetri d'altezza del canestro dopo essere partito dalla linea del tiro libero distante ben 4,57 metri.
Quanti soldi aveva Michael Jordan?
Nel 2022 - per dire - MJ si è messo in tasca 250 milioni di dollari riferibili a questo accordo. E Forbes ha stimato che il suo patrimonio oggi si aggira attorno a 1,7-1,8 miliardi di dollari.
Quanto vale la prima Jordan?
di P.M. Mentre Netflix ci fa rivivere la grande stagione dei Chicago Bulls fianco a fianco con Michael Jordan, le Nike Air Jordan autografate e indossate nel 1985 dalla leggenda vivente del basket mondiale vengono battute a un prezzo stellare a un'asta online di Sotheby's: 560 mila dollari.
Quanto costano le prime scarpe di Michael Jordan?
La data che ha cambiato per sempre il mondo delle sneakers è il 1985, quando le Air Jordan I debuttarono sul campo e sul mercato al prezzo di 65 dollari.
Chi è più forte LeBron o Michael Jordan?
Chi è stato quindi più forte fra Michael Jordan o LeBron James? La risposta alla domanda su chi sia stato più forte fra Michael Jordan e LeBron James è difficile, ma è chiaro che Jordan ha vinto di più ed in meno anni, risultando al di là delle statistiche molto più decisivo di James.
Chi salta di più in NBA?
Di chi è, dunque, il record del salto più alto in NBA? Ufficialmente è di Keon Johnson, che si è sollevato da terra di ben 121 centimetri. Si parla di lui come record di salto in verticale nella lega di basket più famosa al mondo perché la sua elevazione è stata misurata precisamente con uno jump tester.
Chi ha il piede più grande in NBA?
O meglio, lo è quasi. Il record da Guinnes appartiene al venezuelano Jeison Orlando Rodriguez Hernandez: è alto 2.20 metri, calza scarpe numero 59 e i suoi arti misurano 40.1 centimetri (il destro) e 39.6 (il sinistro).