Qual è l'isola con meno abitanti?

Domanda di: Rosita Conti  |  Ultimo aggiornamento: 19 novembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (50 voti)

Pitcairn, Isole Pitcairn Le isole, di origine vulcanica, sono quattro, ma solo Pitcairn è abitata e si tratta dello Stato meno popolato al mondo (circa 50 persone). Gli abitanti sono i discendenti degli ammutinati europei della nave Bounty che “arrivarono” qui nel 1970 e altri prigionieri tahitiani.

Qual è il paese meno abitato al mondo?

5 / 17 - Il Paese meno popolato al mondo

La Mongolia, con appena 2 abitanti per chilometro quadrato.

Qual è l'isola più sperduta del mondo?

Oggi Tristan da Cunha è il luogo abitato più remoto del mondo, le navi coi rifornimenti passano una volta ogni cinque-sei settimane e per questo la comunità deve fare di tutto per essere autosufficiente almeno nei generi di prima necessità.

Qual è l'isola più piccola di tutto il mondo?

L'isola di Nauru, con una popolazione di 10.000 abitanti e una superficie di 21 chilometri quadrati, detiene il primato di repubblica più piccola al mondo e si caratterizza, sul piano istituzionale e territoriale, per l'assenza di una capitale.

Quali sono le zone meno popolate della terra?

L'Amazzonia nell'America meridionale, la foresta congolese in Africa e le enormi estensioni di foreste degli arcipelaghi del Pacifico in Asia, come di Giava, Borneo, Sumatra e Nuova Guinea ed i territori settentrionali dell'Australia.

L'insediamento umano più isolato del mondo è su un'isola sperduta nell'Atlantico: Tristan da Cunha