A seconda delle azioni del protagonista, saranno possibili sei finali diversi, nei quali il Senzaluce potrà divenire Lord ancestrale, permettere a Ranni la strega di usurpare il ruolo di Marika oppure utilizzare il potere della Fiamma della frenesia per distruggere tutto l'Interregno.
Sconfitta Rennala, otterrete il trofeo. Dovrete sconfiggere questo boss per sbloccare uno dei tre finale necessari ad ottenere il platino (trofeo Era delle stelle). Il necrodrago Fortissax è uno dei pochi boss mancabili di Elden Ring. Per poter affrontare questo boss dovrete completare la Quest di Fia.
Una meteora venuta dallo spazio impiantò nel Crogiolo la Belva Ancestrale (boss finale di Elden Ring), e ciò comportò un'evoluzione del Crogiolo stesso, che divenne l'Albero Madre. Questo avvenimento causò, inoltre, un'autentica rivoluzione nei rapporti di potere tra gli abitanti dell'Interregno.
A causa della sua profondità, Elden Ring può durare più di 60 ore per una singola partita e anche di più se si cerca di completarlo al 100%. Inoltre, il gioco offre una nuova modalità "game plus" che i fan possono utilizzare continuamente per riavviare il gioco preservando il proprio personaggio e il tempo di gioco.
Sconfiggete Morgott il Re Presagio nella sala del trono della Capitale Leyndell. Parlate con Melina e raggiungete la Forgia del Fuoco Eterno attraverso le Terre dei Giganti.